▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ca si concentra su cloud, sicurezza e DevOps

Da qualche tempo, la società usa il concetto di app economy per descrivere dove si sta focalizzando l’attenzione delle imprese.

Cloud
Da una tradizione radicata nel system management, Ca Technologies sta oggi virando verso la proposizione di soluzioni destinate a supportare gli sviluppi delle aziende nell’era della cosiddetta app economy, dove il è il software applicativo a guidare la crescita del business. Nel corso del Ca World, la società ha annunciato una serie di novità che si concentrano in particolare su tre aree: gestione di ambienti cloud, DevOps e sicurezza.
Cloud Service Management, in particolare, si presenta come una soluzione SaaS di service desk che intende eliminare la necessità di grandi team di sviluppo e lunghe operazioni di personalizzazione e cicli di sviluppo. La tecnologia è ora disponibile in versione free trial e può essere rafforzata con prodotti come Ca Release Automation e Puppet Enterprise, oltre a fornire connessioni con applicazioni di terze parti, come Dropbox.
La piattaforma Enterprise Mobility Management, inoltre, integra ora la tecnologia Smart Containerization, che consente alle aziende di gestire in modo unificato applicazioni, dispositivi, e-mail e contenuti mobili.
Lo sviluppo applicativo è il fronte di maggior attenzione oggi per Ca Technologies. In questa direzione si colloca l’annuncio di Service Virtualization 8.0, una soluzione DevOps che integra la gestione di Api utili a rendere più rapido il rilascio di nuove applicazioni. Application Lifecycle Conductor, invece, è una soluzione di gestione del ciclo di vita che automatizza e gestisce lo sviluppo in differenti ambienti, dal mobile al mainframe, nelle differenti fasi del ciclo, dall’iniziale ticket di service desk all’implementazione. Mobile App Analytics, infine, offre alle aziende l’opportunità di identificare i possibili problemi sulla rete, inclusi quelli al di fuori del controllo delle organizzazioni It, come la disponibilità di banda o colli di bottiglia legati ai carrier, facilitandone la soluzione.
Sul fronte della sicurezza, Ca Technologies ha ampliato le soluzioni di gestione delle Api, con Api Developer Portal in modalità SaaS, per consentire alle aziende di velocizzare le operazioni di test, deployment, gestione e pubblicazione di applicazioni. Il lancio è il frutto dell’acquisizione di Layer 7, avvenuta lo scorso anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter