▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sulle reti wireless le aziende continueranno a investire

Dell’Oro Group prevede una crescita del 70% in quattro anni per le soluzioni Wlan enterprise. La previsione si fonda sul successo dell’adozione dello standard 802.11ac.

Trasformazione Digitale
Il mercato mondiale delle reti locali wireless (Wlan) per le aziende dovrebbe raggiungere il valore assoluto di 6,7 miliardi di dollari nel 2014, con una crescita del 70% rispetto al presente. La previsione arriva dai ricercatori di Dell’Oro Group, che basa la propria valutazione sul successo dell’adozione dello standard 802.11ac, legato alla rapida ascesa dei sistemi Wlan gestiti in remoto. Nel complesso, considerando anche la componente consumer, il mercato varrà 12,2 miliardi di dollari nel 2018, sempre secondo Dell’Oro.
Per spiegare la rapida diffusione del protocollo 802.11ac, i ricercatori hanno indicato innanzitutto la nuova strategia tariffaria dei fornitori. In passato, infatti, a ogni cambio generazionale i prezzi aumentavano considerevolmente, mentre l’ultima evoluzione non ha causato particolari movimenti. I sistemi che adotteranno il più recente standard, dunque, rappresenteranno il 23% di tutte le vendite Wlan del 2014. Nello stesso lasso di tempo dall’inizio della commercializzazione, il precedente 802.11n era arrivato solo all’11%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter