▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dynatrace, più collaborazione con Google Cloud per l’AI

In qualità di partner di lancio per le estensioni Gemini Enterprise e Gemini CLI, le integrazioni Dynatrace sono ora disponibili su Google Cloud Marketplace

Cloud Tecnologie AI

Dynatrace amplia la collaborazione con Google Cloud per aiutare aziende e sviluppatori a sfruttare appieno il potenziale dell'intelligenza artificiale agentica, diventando partner di lancio per le estensioni Gemini CLI e Gemini Enterprise, una nuova piattaforma agentica.

L'estensione Gemini CLI di Dynatrace offre agli sviluppatori accesso immediato all'osservabilità e all'analisi delle cause profonde direttamente dal loro terminale, consentendo loro di monitorare, eseguire il debug e ottimizzare le applicazioni senza abbandonare il flusso di lavoro. Inoltre, Gemini Enterprise collega gli agenti AI direttamente alla piattaforma di osservabilità di Dynatrace tramite il protocollo A2A di Google, consentendo la collaborazione in tempo reale tra i sistemi per aiutare a rilevare, risolvere e prevenire i problemi in ambienti complessi.

Per semplificare l'adozione, le integrazioni Dynatrace basate sull'intelligenza artificiale sono ora disponibili tramite Google Cloud Marketplace, consentendo ai clienti di implementare e scalare soluzioni di intelligenza artificiale agentica in modo rapido e sicuro all'interno dei propri ambienti Google Cloud esistenti.

Dynatrace è tra i primi partner di osservabilità ad avere un agente A2A convalidato da Google e compatibile con Gemini Enterprise, a dimostrazione che la sua tecnologia soddisfa gli standard di Google Cloud in termini di prestazioni e affidabilità. Questo risultato colloca Dynatrace nell'ecosistema di partner convalidati di Google Cloud, rafforzando la sua leadership nelle architetture di osservabilità basate sull'intelligenza artificiale e agentiche.

La nostra partnership ampliata con Google Cloud riflette la posizione di leadership di Dynatrace nell'osservabilità e il nostro impegno nel plasmare il modo in cui l'intelligenza artificiale trasforma le operazioni cloud. In qualità di partner di lancio delle estensioni Gemini Enterprise e Gemini CLI, stiamo lavorando con Google Cloud in prima linea nell'innovazione dell'intelligenza artificiale e dell'osservabilità, aiutando i clienti a creare sistemi intelligenti e affidabili che si adattano e ottimizzano in tempo reale”, commenta Jay Snyder, SVP Partners and Alliances di Dynatrace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4