▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dynatrace, una piattaforma per l'Intelligenza Autonoma

Nuove funzionalità cloud-native, di osservabilità dell'AI e di gestione dei log semplificano ulteriormente le operazioni e accelerano l'innovazione

Tecnologie AI

Arrivano progressi per la piattaforma di terza generazione di Dynatrace, che reinventano l'osservabilità, combinando la potenza dell'analisi, dell'intelligenza artificiale e dell'automazione per guidare il progresso verso l'intelligenza autonoma. Già molte aziende stanno beneficiando della piattaforma Dynatrace di terza generazione, trasformando i dati in decisioni e queste decisioni in azioni immediate e intelligenti.

Dynatrace risponde alle esigenze di ambienti business estesi, dinamici e complessi, ridefinendo l'osservabilità per estenderla oltre gli insight e fornire automazione in ambito IT, cloud, sicurezza e operazioni. Le nuove funzionalità della piattaforma di osservabilità Dynatrace danno priorità alle operazioni senza soluzione di continuità in ambienti ibridi e multicloud per ottenere risultati di business misurabili. Tra i principali progressi si segnalano quelli esaminati qui di seguito.


Accelerazione Cloud-Native e AI-Native per lo sviluppo: gli sviluppatori possono facilmente acquisire e analizzare i dati da architetture serverless e cloud attraverso un accesso self-service. Dynatrace semplifica le visualizzazioni dei dati per i modelli cloud più comuni e rivoluziona il debug della produzione con l'unico debugger live in grado di scalare fino a migliaia di sessioni simultanee di sviluppatori per tenant con breakpoint non interrotti per ogni sessione, con protezione della privacy. Inoltre, il server MCP di Dynatrace consente agli sviluppatori di portare i dati di osservabilità in tempo reale direttamente nei loro flussi di lavoro di sviluppo assistito dall'intelligenza artificiale per migliorare la progettazione, rafforzare la sicurezza o eseguire il debug dei problemi senza lasciare il loro IDE.

Operazioni preventive alimentate dall'Agentic AI: l'analisi automatizzata delle cause primarie e la risoluzione dei problemi di Davis AI sono state estese per includere funzionalità di agentic AI per operazioni preventive e di riparazione automatica in scenari complessi che coinvolgono più team. Ciò include la risoluzione guidata dei problemi, i consigli interattivi e le funzionalità di “spiegazione e riepilogo” in linguaggio naturale per ridurre al minimo l'intervento manuale e semplificare la collaborazione tra i team ITOps, SRE, Platform Engineering, DevSecOps e di sviluppo. Inoltre, Davis CoPilot consente ai professionisti di utilizzare un'interfaccia in linguaggio naturale per accelerare le analisi avanzate, creare facilmente flussi di lavoro o dashboard e integrarsi con altre tecnologie e soluzioni.

Esperienza trasformativa di gestione dei log: Dynatrace estende le sue capacità di analisi istantanea di tutti i log, nel contesto di altri dati osservabili, grazie ai miglioramenti apportati all'app Logs e al coinvolgimento e alle spiegazioni di Davis CoPilot, sbloccando insight e risposte precedentemente nascoste nei dati; sono anche previste opzioni di prezzo flessibili, con modelli basati sulla conservazione e sull'utilizzo, e uno storage hot/hot sempre attivo con un massimo di 10 anni di conservazione. Infine, Dynatrace raggiunge livelli di acquisizione e gestione nell’ordine di petabyte per giorno, consentendo alle aziende di gestire i log di tutta l'organizzazione su scala con un'analisi semplice e automatica del contesto. La nuova e sicura raccolta dei log di Kubernetes semplifica la configurazione per ambienti cloud nativi, eliminando i costi e la fatica delle soluzioni concorrenti legacy, caratterizzate da complessi silos di telemetria, livelli di storage, indici e definizioni di schema.

Stiamo elevando il valore dell'osservabilità e costruendo il futuro dell'AI. La piattaforma di terza generazione è stata creata per sfruttare una miniera d'oro di dati di osservabilità contestualizzati e trasformarli in conoscenza in tempo reale per l'AI, creando insight e automazione, aprendo la strada all'intelligenza autonoma”, commenta Bernd Greifeneder, fondatore e Chief Technology Officer di Dynatrace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3