L'acquisizione della società sudamericana porta in dote diverse funzioni evolute di AI per l’interpretazione e l’estrazione dati di documenti complessi
Achilles, software house attiva nel campo del supply chain risk management, ha annunciato l’acquisizione di InfoControl, azienda sudamericana specializzata in Intelligenza Artificiale. Le due aziende collaboravano già da tempo e l'operazione è stata realizzata per rafforzare le capacità di Achilles per quanto riguarda l'utilizzo dell’AI nelle soluzioni per la gestione dei fornitori, in particolare nelle componenti di estrazione e analisi dei dati e di reportistica.
InfoControl ha infatti sviluppato funzioni evolute di AI per l’interpretazione e l’estrazione di dati di documentazioni complesse, dati che riguardano le supply chain e che possono essere usati nella rendicontazione non finanziaria. In questo senso gli strumenti di Contractor Access Evaluation completeranno, estendendola, la soluzione Controlar di Achilles.
“Le aziende sono sottoposte a una crescente pressione nel dare dati solidi a supporto della sostenibilità, della due diligence e delle normative di tutto il mondo” spiega Paul Stanley, CEO di Achilles: “Nasce da qui questa nuova acquisizione, per rafforzare la nostra capacità di fornire in modo efficiente ed efficace informazioni intelligenti con maggiore velocità e precisione, aiutando i nostri clienti a gestire i rischi e a costruire catene di approvvigionamento più resistenti”.
Achilles sottolinea che le sue piattaforme integrano già diverse funzionalità basate su AI. Ad esempio per il Predictive Risk Scoring, il Data Mining e l'onboarding dei fornitori. L’acquisizione di InfoControl segue poi quelle di GoSupply e Global Risk Management Solutions, che hanno ampliato le sue capacità di valutazione dei fornitori e di gestione dei rischi.