▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Bechtle Direct rilancia sull’Italia con una nuova sede a misura di rivoluzione smart

Il colosso IT internazionale inaugura una nuova sede milanese in uno spazio innovativo che si propone di cerare una piazza di confronto e prossimità con le imprese del territorio. Il reportage esclusivo e la voce dei protagonisti

Tecnologie

Oltre 600 m² ospitati nel moderno edificio per uffici e residenze U15 situato nel famoso quartiere degli affari Milanofiori Nord della città.

Bechtle Direct, filiale italiana del colosso IT fondato nel 1983, e che impiega attualmente oltre 15.000 persone per un totale di oltre 70.000 clienti, cambia marcia nel nostro Paese e lo fa scommettendo forte su Milano.

Nei giorni scorsi infatti è arrivata, davanti ad alcuni dei più importanti partner commerciali della società e alla presenza di tutto il management internazionale, l’attesa inaugurazione della nuova sede pensata e progettata per essere uno spazio aperto alle imprese sul territorio.

«La nuova sede di Milano avvicina infatti Bechtle ai suoi partner e produttori sul mercato e apre nuove opportunità per reclutare più talenti – hanno spiegato dalla sociteà nel corso dell’evento -. Estendendosi su un'area di oltre 600.000 m², Milanofiori Nord è tra i quartieri direzionali più grandi e importanti d'Italia e ospita operatori come Accenture, Air Liquide, Astellas Pharma, McDonald's, Nestlé Italia, Puma Italia e Warner Bros Entertainment Italia».

Completato nel 2011, il complesso che ospita la nuova sede milanese di Bechtle è stato progettato per essere eccezionalmente sostenibile con una facciata innovativa e termoregolatrice. «Le aree di lavoro moderne e spaziose e la posizione perfetta con ottimi collegamenti di trasporto nel cuore di uno dei principali centri economici del Paese sono il trampolino di lancio perfetto per i nostri obiettivi ambiziosi», ci ha raccontato in esclusiva, a margine dell’inaugurazione, Bernhard Kabicher, amministratore delegato di Bechtle direct Italy.

Bechtle Direct, la progressione italiana

Per la cronaca comunque, in Italia, la divisione commerciale Bechtle Direct, che ha un organico complessivo di oltre 30 persone, ha iniziato la propria attività a Bolzano nel 1998, cui è seguita l’inaugurazione di una filiale a Torino nel 2017 e di una prima sede a Milano nel 2018. Ora però il cambio di passo con un investimento più ampio e deciso.

«Siamo in una posizione eccellente per soddisfare in modo ottimale le esigenze IT orientate al futuro dei nostri clienti B2B e B2G. Per fare ciò è necessario un team altamente qualificato in grado di progettare soluzioni creative e innovative che guidano le missioni dei nostri clienti, e ora stiamo aggiungendo spazio per abbracciare pienamente questa cultura collaborativa» ha aggiunto Kabicher. In futuro, Bechtle intende ampliare la propria presenza nei mercati europei consolidati concentrandosi maggiormente sulle acquisizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter