▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVHcloud, nuove soluzioni serverless e bare metal con GPU per l’AI

L’idea è quella di rendere l'intelligenza artificiale generativa semplice e accessibile, aiutando le aziende a far crescere le proprie attività fornendo soluzioni convenienti

Tecnologie Cloud

Con l’intenzione di rendere l'AI generativa semplice e accessibile, aiutando le aziende a far crescere le proprie attività fornendo soluzioni convenienti alimentate dalle più recenti GPU, la strategia di OVHcloud si concentra su quattro elementi chiave, a cominciare da risorse di calcolo efficienti ma al contempo potenti, dataset ottimizzati, strumenti sotto forma di software e competenze all'avanguardia.

In primis, OVHcloud offre risorse di calcolo eco-compatibili che beneficiano del suo sistema di raffreddamento ad acqua realizzato su misura: oltre alle Nvidia DGX H100 annunciate in precedenza e disponibili per clienti selezionati, il Gruppo lancia oggi nuove istanze immediatamente disponibili con GPU PCIe Nvidia H100 da 1x a 4x, elevata allocazione di RAM e storage locale ad alte prestazioni.

Per i clienti che necessitano di server bare metal dedicati con potenza GPU per casi d'uso come Machine Learning, deep learning o deployment di modelli LLM, OVHcloud propone HGR-AI-2 alimentate da GPU Nvidia L40S. Disponibile da questa primavera, il nuovo bare metal HGR-AI-2 sfrutta la GPU Nvidia L40S che si avvale di Tensor Core di quarta generazione e di FP8 Transformer Engine, in grado di assicurare prestazioni valide per i carichi di lavoro AI sia in fase di training sia di inferenza.

I clienti che necessitano di server Bare Metal dotati di GPU possono beneficiare dalla nuova GPU bare metal Scale che verrà lanciata nel corso dell'anno, per casi d'uso come il rendering 3D, l'elaborazione video e l'inferenza dei dati, tutti alimentati da GPU Datacenter Nvidia L4. Basata sull'architettura GPU NVIDIA Ada Lovelace, NVIDIA L4 è una GPU universale per tutti i carichi di lavoro, con funzionalità AI e video potenziate che offrono risorse di calcolo efficienti per grafica, simulazione, data science e analisi dei dati.

Oltre a queste risorse tecniche, OVHcloud sta mettendo a disposizione ulteriori dati, strumenti e competenze, in linea con la sua visione dell'AI: OVHcloud Data Platform è una nuova piattaforma dati end-to-end che fornisce una soluzione low-code per la gestione della pipeline di dati e degli analytics e assicura ai clienti un'esperienza completa e semplice per la gestione dati, offrendo la possibilità di raccogliere (con oltre 50 connettori disponibili), archiviare, gestire, analizzare e visualizzare i dati. Con OVHcloud Data Platform, i data scientist e gli analisti aziendali possono avviare nuovi progetti in pochi click selezionando le informazioni di interesse nel Data Lakehouse. La soluzione si rivolge a casi d'uso come il miglioramento del CRM o la gestione ottimizzata dell'inventario.

La nostra missione è rendere l'AI accessibile e semplice da usare per le aziende, soprattutto in considerazione della sua complessità e delle sue sfide. Siamo, quindi, orgogliosi di annunciare una gamma completa di soluzioni per aiutare le organizzazioni a sfruttare appieno i vantaggi e le opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale. Queste nuove offerte OVHcloud offrono tutto ciò di cui le organizzazioni hanno bisogno per avere successo nella loro trasformazione, grazie ai vantaggi del nostro cloud aperto e affidabile, al nostro impareggiabile rapporto prestazioni/prezzo e alla reversibilità garantita. Con l'innovazione radicata nei valori fondamentali di OVHcloud, questo è solo l'inizio del nostro viaggio nell'AI", commenta Michel Paulin, CEO OVHcloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter