▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl con AWS per l’AI generativa

L'accordo pluriennale prevede anche una Innovation Factory che accelererà la progettazione e lo sviluppo di progetti basati su cloud, dati, intelligenza artificiale e AI generativa

Tecnologie

Kyndryl ha siglato un accordo pluriennale di collaborazione strategica con Amazon Web Services, basato sullo sviluppo e la fornitura di soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning. Questa partnership aiuterà i clienti comuni di Kyndryl e AWS a promuovere l’innovazione nelle proprie aziende, favorendo l’efficienza e accelerando la trasformazione digitale.

Nell’ambito dall’accordo, le due aziende intendono tra l’altro creare l’Innovation Factory Kyndryl e AWS, un investimento congiunto per la co-creazione di soluzioni di AI generativa e machine learning basate su casi d’uso specifici per ciascun settore. Sfruttando l’Innovation Factory e le capacità data-driven di Kyndryl, i clienti potranno avviare il proprio percorso di modernizzazione del cloud e accelerare la trasformazione aziendale.

L’intenzione è anche quella di migliorare le capacità di Kyndryl in ambito di progettazione, implementazione, migrazione, modernizzazione e gestione dei servizi cloud AWS in ambienti informatici complessi; accelerare la modernizzazione dei sistemi di pianificazione delle risorse aziendali e di altre applicazioni su AWS grazie a un piano di esecuzione strategico e condiviso, progettato per ridurre costi, complessità e tempi; e infine approfondire le competenze dei tecnici di Kyndryl e accrescere rapidamente il numero di certificazioni AWS, aggiungendone altre migliaia alle oltre 10.000 già ottenute.

Non solo: è anche previsto che Kyndryl utilizzi il programma AI-readiness per supportare ulteriormente i clienti nell’adozione dei servizi di AI generativa di AWS. Il programma si basa sulla profonda conoscenza di dominio di Kyndryl e sull’esperienza in ambito di intelligenza artificiale applicata a livello enterprise, fornendo così ai clienti i servizi end-to-end necessari per incorporare soluzioni di AI generativa che possano generare un impatto sul business.

L’espansione dell’alleanza con AWS alimenta la capacità di Kyndryl di aiutare i clienti ad accelerare l’adozione delle soluzioni di AI generativa e a massimizzarne i benefici. Inoltre, la collaborazione aiuterà l’azienda a scalare e facilitare la trasformazione digitale dei clienti su AWS, attraverso una crescente varietà di soluzioni di modernizzazione delle applicazioni”, commenta Nicolas Sekkaki, Kyndryl Applications, Data and AI Global Practice Leader.

I nostri clienti si rivolgono ai Partner AWS per essere supportati nel proprio percorso di migrazione al cloud, ottimizzare le risorse IT in modo da sbloccare la crescita del business e identificare come e dove sfruttare le nuove tecnologie per ottenere il massimo impatto aziendale. Siamo lieti di collaborare con Kyndryl per aiutare i clienti comuni a sfruttare i dati e ricavare su scala insight basati sull’AI”, conclude Julia Chen, Vice President of Partner Core di AWS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter