▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti a tutto fashion

Il gruppo lodigiano acquisisce Atelier, società specializzata in soluzioni gestionali per il settore della moda, la cui omonima piattaforma verrà integrata nell’offerta ERP del gruppo

Trasformazione Digitale

Prosegue l’espansione di Zucchetti nei mercati verticali mediante l’acquisizione di società altamente specializzate. La più recente è Atelier, azienda che opera da oltre vent’anni nel campo delle soluzioni gestionali per il settore della moda.

Attiva nel fashion dal 2000, Atelier ha realizzato l’omonima piattaforma tecnologica, per la vendita fisica e digitale attraverso siti e marketplace, che verrà integrata nell’offerta ERP del gruppo Zucchetti.

La società può contare su un team di circa 70 persone per soddisfare le esigenze dei suoi 1.700 clienti, con un’offerta capace di gestire tutti i processi aziendali, dall’inserimento dei dati a catalogo alla gestione del magazzino fino alla pubblicazione degli articoli su store e marketplace, con elaborazioni statistiche sui risultati di vendita e avanzate funzionalità di CRM.

Con Zucchetti, nonostante la diversità delle dimensioni aziendali, si è trovata rapidamente una sintonia: un modo di fare e relazionarsi analogo a quello presente in Atelier e un similare approccio ai problemi da risolvere. Insieme siamo stati in grado di arrivare a un accordo soddisfacente per entrambe le parti e non credo di sbagliare nel dire che tutti i colleghi stanno vivendo con entusiasmo questa fase emozionante di confronto e integrazione”, commenta Cesare Dania, CEO di Atelier.

Il settore fashion richiede non solo soluzioni tecnologiche su misura, ma anche competenze di processo per supportare vendite basate sulla omnicanalità. L’ingresso in Zucchetti di Atelier è un arricchimento notevole da questo punto di vista perché l’esperienza delle persone di questa società nel campo della moda consentirà di presentare ai negozi di abbigliamento i vantaggi di tutta l’offerta Zucchetti, partendo ovviamente dal loro applicativo verticale fino ad arrivare alle altre componenti del sistema gestionale aziendale. Siamo, quindi, convinti che le integrazioni tecniche e le sinergie commerciali derivanti da questa acquisizione porteranno grandi benefici sia ad Atelier sia all’intero gruppo”, conclude Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter