▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti amplia l’offerta sanitaria digitale

Con l’acquisizione dell’emiliana Advenias, entra nel gruppo informatico una piattaforma cloud SaaS per servizi sanitari, domiciliari, residenziali e la gestione delle centrali operative territoriali

Trasformazione Digitale

A circa un mese dopo la più recente acquisizione, Zucchetti fa ancora shopping in ambito Sanità, incrementando la propria offerta healthcare con l’acquisizione di Advenias, società emiliana che introduce nel bouquet del gruppo informatico la piattaforma cloud SaaS Advenias Care per servizi sanitari, domiciliari, residenziali e la gestione delle centrali operative territoriali (COT).

Prosegue così la strategia di Zucchetti Healthcare volta a dotare la propria offerta per la sanità di una completa serie di soluzioni tecnologiche per soddisfare ogni specifico segmento. Advenias, che ha sede a Bologna, propone soluzioni innovative fortemente orientate al paziente grazie a Software As A Service (SaaS) personalizzabili. L’acquisizione arriva in una fase storica nella quale il settore dei servizi alla persona richiede nuovi strumenti e risorse per evolversi, secondo le prospettive introdotte dal Pnrr e dai successivi programmi attuativi.

Con l’entrata in Zucchetti intendiamo arricchire la nostra offerta, sempre mantenendo fermo il nostro obiettivo di mettere la persona al centro, garantendo piena continuità con l’esperienza precedente. Gli strumenti digitali rappresentano non solo un’opportunità, ma un vero e proprio catalizzatore per la creazione di un nuovo ecosistema informativo secondo il paradigma ‘One Health Digital’. Un sistema che prevede la creazione di nuove organizzazioni per la sanità territoriale - le Centrali Operative Territoriali e le Case della Comunità - le quali gestiranno i percorsi di cura all’interno della rete dei servizi, potenziando soprattutto quelli di assistenza domiciliare”, commentano Umberto Brighetti e Paolo Semprini, co-fondatori di Advenias.

Nel mondo della sanità, Zucchetti è forte anche dell’esperienza di quelle aziende del gruppo che da quarant’anni sviluppano software per l’assistenza alla persona. Con l’ingresso di Advenias, Zucchetti amplia la propria offerta, in particolare quella in SaaS, verso il mercato della sanità grazie a nuove competenze, talenti e soluzioni che Advenias porta con sé all’interno del gruppo. Possiamo così rispondere efficacemente alla crescente domanda di digitalizzazione del settore sanità con soluzioni su misura e integrate tra loro”, conclude Paolo Galfione, amministratore di Zucchetti Healthcare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter