▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ITsMine è disponibile nel CrowdStrike Store

L'integrazione tra ITsMine e CrowdStrike Falcon permette di contenere automaticamente eventuali azioni ostili o improprie rilevate nell'accesso ai dati aziendali

Sicurezza

Le funzioni di file protection e data security di ITsMine sono disponibili anche nel CrowdStrike Store, il marketplace di app per la sicurezza informatica sviluppate dai partner tecnologici di CrowdStrike. La collaborazione tra questa e ITsMine, nello specifico, consente alle aziende di tracciare e proteggere i file aziendali offrendo visibilità e controllo sull'accesso ai dati. Questo integrando la tecnologia ITsMine SoftwareMines con le funzioni della piattaforma CrowdStrike Falcon.

Le SoftwareMines sono in sintesi dei "finti file" che simulano di essere documenti collocati negli storage più importanti dell'azienda utente. Sono quindi immediatamente coinvolti in qualsiasi azione ostile o dannosa, come un attacco ransomware o l'esfiltrazione di dati. Quando le SoftwareMines vengono coinvolte in un qualsiasi accesso improprio ai dati, la piattaforma ITsMine allerta la piattaforma CrowdStrike in modo da attivare azioni contenimento del potenziale attacco.

Come estensione delle funzionalità di monitoraggio e protezione di ITsMine BeyondDLP - precisa Stefano Volpi, VP Europe della società israeliana - la nostra partnership e integrazione con CrowdStrike consente il rilevamento e la mitigazione automatizzati del ransomware portando la nostra piattaforma ad essere efficace nella difesa del dato a 360 gradi". Oggi ITsMine, sottolinea poi Volpi, è in grado sia di proteggere i dati da infiltrazioni esterne, ransomware, data breach, sia di tracciare e proteggere i file anche quando lasciano l’azienda.

Più in dettaglio, spiega ITsMine, l'integrazione delle proprie funzioni di protezione con la piattaforma CrowdStrike Falcon combina la visibilità dell'accesso ai dati di ITsMine con i dati di sicurezza raccolti dalle soluzioni CrowdStrike per rilevare e bloccare comportamenti dannosi. L'integrazione consente ai team di sicurezza di ottenere una visione consolidata dell'accesso ai file e delle azioni correlate in tutta l'organizzazione, isolando automaticamente i dispositivi dannosi che tentano di danneggiare o rubare i file aziendali.

Le SoftwareMines sono utilizzabili, in sinergia con le tecnologie CrowdStrike, anche per azioni di awareness e formazione degli utenti interni. Utilizzando un metodo simile alle campagne anti-phishing, ITsMine fornisce un "awareness training" mirato, basato sui dati raccolti da CrowdStrike sul comportamento degli endpoint. L'obiettivo è influenzare positivamente il comportamento degli utenti e, parallelamente, rafforzare le best practice di sicurezza per i dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter