▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutto pronto per la Reply Code Challenge

Il prossimo 9 marzo parte la sfida tra team di giovani sviluppatori, alla ricerca di nuovi talenti per lo sviluppo software di domani

Mercato e Lavoro

Sono ora aperte le registrazioni alla sesta edizione della Reply Code Challenge, la competizione online in cui team di sviluppatori sono chiamati a risolvere problemi di logica e algoritmi. Dopo una edizione 2022 che ha visto partecipare più di 15.000 coder provenienti da 98 Paesi, quest'anno la Challenge si basa sul gioco Snake & Ladders e i partecipanti dovranno creare un algoritmo in grado di mettere in sicurezza le reti aziendali, sfruttando una simulazione nel metaverso.

Aperta ai programmatori di tutto il mondo, la sfida si svolgerà online giovedì 9 marzo 2023. In effetti, le sfide sono due e in contemporanea, come di consueto. La Standard Edition è rivolta a studenti universitari e professionisti e la Teen Edition è aperta a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

La Standard Edition vede confermato il programma University Students League. Ogni partecipante contribuirà sia al punteggio del proprio team che a quello dell’ateneo di appartenenza. L’università che otterrà il punteggio più alto, dato dalla somma dei punteggi ottenuti dai coder di quell’ateneo, vincerà un premio a scelta tra supporto economico per un progetto universitario o Arcade Game per aree comuni.

La High School Students League, la sfida tra licei, arricchisce la competizione dei più giovani partecipanti della Teen Edition. Con la partecipazione alla Code Challenge, ogni team contribuirà alla classifica del proprio liceo e potrà vincere una donazione di duemila euro per la propria scuola e un corso di programmazione dedicato realizzato da esperti Reply per le classi dell’Istituto vincitore dimostrando così anche la valenza didattica della competizione.

Le squadre potranno sottoporre tutte le soluzioni che riusciranno a elaborare nei tempi di gara, utilizzando tutti i linguaggi di programmazione, tra cui C++ e Python. A determinare il podio saranno gli algoritmi che otterranno il miglior punteggio nel corso delle prove.

Con il lancio della Code Challenge, Reply inaugura il palinsesto 2023 delle Reply Challenge. Confermate quest’anno le competizioni Investment challenge a maggio, ideata per avvicinare gli studenti al mondo degli investimenti, e la Cyber Security a ottobre, basata sulla ricerca di specifiche vulnerabilità nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter