▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Micro Focus è ufficialmente di OpenText

Completata l’acquisizione a suo tempo annunciata, per un controvalore di 5,8 miliardi di dollari

Trasformazione Digitale Cloud

OpenText ha completato l’acquisizione di Micro Focus, esattamente nei termini che erano stati annunciati a fine agosto scorso, ovvero per un controvalore di 5,8 miliardi di dollari

OpenText opera nell'information management con una serie di piattaforme e servizi cloud che agiscono in quattro ambiti: il generico content management, la gestione delle interazioni omnichannel in ambito Customer Experience, la sicurezza, e la condivisione di informazioni all'interno di business network.

L’offerta di Micro Focus è invece complementare a questa visione in quanto è attiva soprattutto nella gestione delle informazioni ancora prevalentemente on-premise e talvolta con sistemi legacy, e con punti di forza legati in particolare ad ambiti come la modernizzazione delle applicazioni, lo sviluppo, le operations, e le componenti infrastrutturali.

Dando il benvenuto a clienti, partner e dipendenti di Micro Focus, Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText, ha spiegato che “con questa acquisizione, la mission di OpenText si espande per aiutare i professionisti a proteggere le operation, a ottenere maggiori insight dalle informazioni disponibili, nonché a gestire meglio un tessuto digitale sempre più ibrido e complesso, grazie a tool di nuova generazione, tra cui Cybersecurity, Digital Operations Management, Applications Modernization & Delivery, e AI & Analytics. Questa nuova generazione di software per l’Information Management aiuterà le aziende ad accelerare la trasformazione digitale e ne guiderà la crescita, riducendo al contempo i costi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter