▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CloudLab Smart Calculator: ottimizzare la migrazione verso il cloud

La soluzione permette di elaborare in poche ore e in maniera automatica business plan dettagliati e roadmap di migrazione

Cloud

Sbarca sul mercato italiano CloudLab Smart Calculator, la rivoluzionaria calcolatrice intelligente brevettata da due imprenditori olandesi esperti del settore informatico in grado di ottimizzare le offerte per la migrazione in cloud.

CloudLab Smart Calculator è un applicativo che consente ai Partner di effettuare in poche ore un’analisi olistica del TCO dei propri clienti che includa tutti i fattori di costo, e di formulare automaticamente con i dati raccolti ipotesi di migrazioni totali o parziali al cloud esposte in maniera chiara, trasparente e soprattutto ottimizzate dal punto di vista dei costi per il cliente finale.

Sviluppato da Herb Prooy e Dik Van Brummen, professionisti che vantano una lunga e felice esperienza nel mondo del cloud e dei servizi gestiti, CloudLab Smart Calculator permette di elaborare in poche ore e in maniera automatica business plan dettagliati e roadmap di migrazione ottimizzate sulle esigenze del cliente, accorciando i tempi di lavorazione e dettagliando precisamente costi e benefici.

Da oltre dieci anni in 4Plays aiutiamo le aziende del mondo dell'IT a sviluppare il business tramite attività di consulenza, formazione, marketing e comunicazione. Siamo specializzati in business development e sappiamo bene che, nel nostro settore, il successo di un’azienda non può più prescindere dalla trasformazione digitale, ben consapevoli delle resistenze legate ai temi della sostenibilità dei costi, della scalabilità e della salvaguardia della sicurezza che incontrano i Partner quando presentano ai clienti le proposte di migrazione. La nostra esperienza ultradecennale e il rapporto diretto col mondo dei Partner ci hanno infatti insegnato che se da un lato il passaggio al cloud è oramai un’imprescindibile occasione di sviluppo, dall’altro occorre che il processo venga pianificato e gestito nel migliore dei modi affinché la transizione verso le nuove infrastrutture apporti valore aggiunto al business senza mai perdere di vista il tema degli investimenti, della sicurezza e della privacy dei dati trattati. Oggi, dopo un lungo e approfondito periodo di ricerca sulle risorse e gli strumenti più efficaci e innovativi, siamo fieri di presentare ai nostri clienti CloudLab Smart Calculator, un prodotto ‘intelligente’ pensato per i Partner capace di semplificare le attività di analisi e di calcolo corretto delle offerte di migrazione”, commenta Carolina Sabbatini, Chief Operating Officer di 4Plays Italia, master reseller in Italia di CloudLab Smart Calculator.

Offrire ai nostri clienti partner uno strumento in grado di semplificare, migliorare e ottimizzare i business case delle migrazioni verso il cloud di Azure attraverso un’analisi veloce e dettagliata dei sistemi e dei possibili percorsi ci rende molto orgogliosi, ed è per questo che abbiamo deciso di investire significativamente in termini di fondi e di risorse per il lancio di CloudLab Smart Calculator. Come diceva Einstein, Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico: noi, ispirandoci al genio del grande scienziato, vogliamo che 4Plays faccia la propria parte, convinti che rendere accessibile al mondo la trasformazione digitale trasformerà in meglio il mondo digitale”, aggiunge Massimo Facchinetti, AD di 4Plays Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter