StorMagic, la SAN virtuale pensata per ambienti edge e piccoli data center

Flessibile e conveniente, StorMagic SvSAN è una SAN virtuale perfetta per gli ambienti edge delle grandi aziende e i piccoli data center delle Pmi. Progettata per essere semplice da installare e gestire, la soluzione garantisce un uptime al 100% già a partire da due soli nodi. Il costo? Meno di 10.000 dollari

Tecnologie

Risolvere tutti i problemi legati ai dati generati all’edge. Questa la mission di StorMagic, multinazionale inglese che dal 2006 ad oggi assicura al mercato soluzioni di storage e sicurezza semplici, leggere ed economiche, senza sacrificarne le prestazioni. “Oggi all’edge vengono generati almeno la metà dei dati aziendali e il trend è in crescita continua, tanto da rappresentare un enorme problema per le organizzazioni, che non devono solo archiviare questi dati, ma soprattutto metterli al sicuro e renderli riutilizzabili” afferma Bruce Kornfeld, Chief Marketing and Product Officer di StorMagic, sottolineando come questa difficoltà non riguardi semplicemente le grandi aziende con decine o centinaia di siti periferici, ma anche le micro realtà con piccoli data center.

Per risolvere il problema il vendor ha sviluppato da tempo una soluzione dalla gestione estremamente semplice e dai costi contenuti, che nel tempo ha fatto guadagnare al brand rilevanza sul mercato, conquistando la fiducia di migliaia di clienti in tutto il mondo. Realtà appartenenti non solo al settore Retail (caratterizzato da una pluralità di punti vendita e, quindi, di sistemi edge), ma anche al Manufacturing, alla Sanità, all’Education e alla Pubblica Amministrazione, cui si sono recentemente affiancati numerosi parchi eolici e piattaforme petrolifere. “I riconoscimenti all’eccellenza della nostra soluzione arrivano dal mercato e da analisti come Gartner, che ci collocano tra i Visionari nel Quadrante Magico dedicato sull’Iperconvergenza” puntualizza Kornfeld, ricordando come la proposizione StorMagic SvSAN costituisca un componente software chiave all’interno di molti sistemi HC disponibili sul mercato, frutto di alleanze tecnologiche con vendor del calibro di Hpe e Lenovo.Bruce Kornfeld, Chief Marketing and Product Officer di StorMagic

“Per quanto riguarda lo storage, è evidente che il cloud non rappresenta sempre la risposta migliore. La gestione delle applicazioni in cloud costa e in molti casi non riesce a garantire il livello prestazionale richiesto alle applicazioni utilizzate in locale. Questo spinge a trovare soluzioni all’edge, dove la migliore risposta è rappresentata dai sistemi iperconvergenti, in grado di abbattere i costi delle classiche SAN fisiche. Ed è qui che interviene StorMagic” chiarisce Kornfeld. Con la sua proposizione il vendor è, infatti, in grado di offrire un sistema in alta affidabilità a meno di 10.000 dollari, assicurando massima semplicità di utilizzo. Completamente software defined, StorMagic SvSAN è infatti del tutto agnostico rispetto all’hardware installato e mette a disposizione strumenti di amministrazione centralizzati che ne semplificano al massimo l’uso. L’uptime è garantito al 100% già a partire da soli due nodi, il che rende la soluzione ideale per tutti i contesti edge, anche i più piccoli.

Accanto a SvSAN, StorMagic offre, poi, altri prodotti. Il primo è ARQvault Vms, una soluzione per la cattura, l’archiviazione e il riutilizzo dei dati delle videocamere di sorveglianza. SvKMS è, invece, il prodotto pensato per gestire le chiavi di crittografia di qualsiasi ambiente. Entrambi i prodotti si caratterizzano per l’estrema flessibilità, robustezza, semplicità d’uso e l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni: aspetti tipici di tutta l’offerta StorMagic.

“Oggi, quello su cui si sta concentrando la nostra R&D è lo sviluppo di tecnologie che rendano ancora più efficiente il processo di archiviazione, messa in sicurezza e riutilizzo dei dati per assicurare più valore ai nostri clienti. Un obiettivo di efficienza a cui l’Intelligenza Artificiale può dare un contributo fondamentale ed è, quindi, in questo ambito che stiamo focalizzando la nostra attenzione, lavorando attivamente per semplificare l’accesso ai dati da parte di soluzioni già oggi disponibili e ampiamente verticalizzate” conclude il Chief Marketing and Product Officer, spiegando che il punto di arrivo sarà la creazione di un ricco ecosistema di partner tecnologici anche in questo ambito.

Vuoi approfondire l’offerta StorMagic SvSAN e tutti i vantaggi delle SAN virtuali in ambienti edge? Partecipa il 12 Ottobre alle 15.00 al webinar StorMagic “Business Continuity in IperConvergenza per l’Edge e le PMI”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter