▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Horsa prende Aglea per rafforzarsi come partner SAP

La società entra nella business unit Horsa RUN, arricchendo l’offerta relativa alla gestione della sicurezza e governance in ambiente SAP

Trasformazione Digitale




Il system integrator Horsa ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Aglea
, società presente a Milano e Torino specializzata nella sicurezza e governance in ambito SAP e attiva sia in Italia sia all'estero.

Attraverso l’operazione, che prevede l’integrazione di 35 dipendenti di Aglea nel Gruppo, Horsa arricchisce la propria offerta con ulteriori competenze e specializzazioni SAP, più in particolare in ambiti Security, Auditing, Governance e Gdpr.

Con l’ingresso di Aglea, fondata nel 2003 e forte di più di 120 clienti e di un fatturato di 3,7 milioni di euro, Horsa si conferma sul mercato come primario interlocutore di SAP in grado di accompagnare e indirizzare i clienti nel processo end to end di trasformazione digitale e nella scelta della migliore piattaforma e tecnologia disponibile rispetto alle reali esigenze di business dell’impresa.

Horsa RUN, la business unit del gruppo dedicata a SAP, affianca una vasta gamma di clienti, in particolare quelli che operano nell’industria manifatturiera, dei prodotti di largo consumo e del packaging, ed espande ulteriormente la specializzazione nei settori Automotive e Utilities grazie a Aglea.

“Il nostro obiettivo è quello di arricchire continuamente l’offerta di Horsa, sia per linee interne sia tramite operazioni straordinarie, garantendo gli standard di qualità a tutti i nostri clienti. L’acquisizione di Aglea si inserisce perfettamente in questa strategia che prevede l’integrazione sinergica di realtà eccellenti “Horsa allo stesso tempo offre le risorse, la rete di relazioni e le funzioni di supporto che sono elementi facilitatori nel percorso di crescita”, commenta Nicola Basso, CEO di Horsa.

“Entrando a far parte del team di Horsa possiamo espandere i nostri servizi, integrando la nostra consulenza sulla sicurezza e sulla governance, argomenti di sempre maggiore importanza e criticità nella continuità aziendale, con gli altri applicativi già in utilizzo”, aggiunge Andrea Cavalleri, fondatore e CEO di Aglea.

“Insieme ad Aglea offriamo un asset strategico e una gamma ancora più completa ai nostri clienti che sono sempre più sensibili sulle tematiche di sicurezza. Ciò rappresenta un segmento fondamentale del nostro business con delle opportunità inesplorate che coglieremo nel prossimo futuro per diventare un riferimento ancora più importante nel mondo SAP”, conclude Luca Bruno, CEO di Horsa RUN e Executive Vice President di Horsa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter