Lutech si rafforza nel Fintech

Siglato un accordo per l'acquisizione di Artis Consulting, attiva nella trasformazione digitale degli intermediari finanziari

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Lutech ha siglato un accordo per l'acquisizione di Artis Consulting, società che si occupa di trasformazione digitale degli intermediari finanziari.

L’acquisizione di Artis rappresenta per Lutech un tassello fondamentale nel suo percorso di crescita che negli ultimi anni ha permesso al Gruppo Lutech di ampliare la sua offerta di servizi e soluzioni Fintech. D’altro canto, Artis ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di trasformazione e di espansione del proprio orizzonte organizzativo e culturale che oggi le permette di entrare a far parte di una delle più prestigiose realtà nel panorama tecnologico e consulenziale del mondo finance. L’unione fra le due realtà offre vantaggi significativi in termini di immagine, energia commerciale e risorse, senza alterare l’assetto strutturale, l’identità o l’autonomia operativa di Artis.

L’accordo con Artis conferma il nostro impegno nel settore Fintech. L’approccio di Artis si allinea perfettamente alla nostra visione e contestualizza l’acquisizione come una grande opportunità per entrambe le realtà. Artis avrà a disposizione il supporto della nostra struttura e potrà ampliare la propria proposizione con le soluzioni e modelli presenti nelle practice end-to-end del Gruppo Lutech, e i nostri clienti si avvarranno della loro competenza ed esperienza nel mondo Fondi e SGR”, evidenzia Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech.


Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech

“Con questa operazione arricchiamo la nostra offerta di prodotti Fintech, che include tra gli altri servizi di factoring, leasing, consumer credit, NPL, UTP, regulatory & compliance. Accogliamo Artis come un player giovane e dinamico rivolto al mercato vasto e variegato degli intermediari vigilati”, sottolinea Willy Burkhardt, Director di Gruppo Lutech.

Si tratta di un’unione strategica che realizza appieno i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo. Artis vuole offrire ulteriore spinta all’offerta del Gruppo Lutech con soluzioni per Fondi e SGR end-to-end, potenti, integrate e flessibili, frutto di un lavoro decennale che amiamo definire ‘di alta sartoria’”, commenta Luca Filippone, Amministratore Delegato di Artis Consulting.

Come di consueto, l’acquisizione di Artis Consulting verrà perfezionata salvo soddisfacimento degli adempimenti e obblighi pre Closing, compresa l’autorizzazione al perfezionamento dell'operazione da parte delle autorità competenti relativamente alla disciplina Golden Power.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Advanced Cluster Security: come si mette davvero al sicuro il cloud

Download

Le regole del multicloud

Speciale

Il digitale nella Sanità: nuove frontiere per nuove esigenze

Speciale

L’AI nelle aziende: intelligenza in crescita

Monografia

Cyber Security: l’azienda al sicuro

Calendario Tutto

Giu 30
Più semplice, veloce e sicura: scopri le novità della soluzione di Managed File Transfer GoAnywhere

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter