▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Palo Alto Networks con Thales per la sicurezza Zero Trust

Migrazioni al cloud protette attraverso l’autenticazione a più fattori e il controllo accessi, riducendo il rischio di violazioni

Sicurezza Cloud

Prosegue la collaborazione di lunga data tra i due campioni della cybersecurity Thales e Palo Alto Networks per sostenere la migrazione in cloud delle aziende e implementare sistemi di sicurezza Zero Trust scalabili. Grazie a tre integrazioni tecnologiche, le aziende potranno accedere alle risorse interne tramite un’architettura di sicurezza robusta e altamente resiliente.

Queste integrazioni, spiega una nota, ridurranno al minimo la minaccia di violazione dei dati derivante dalla compromissione dell’identità, implementando un’autenticazione forte e adattiva all'edge della rete e assicurando flussi di lavoro automatizzati in caso di accessi sospetti.

Integrando SafeNet Trusted Access di Thales con le tecnologie Prisma Access, GlobalProtect, ML-Powered Next Generation Firewalls e Cortex Xsoar di Palo Alto Networks, le aziende potranno adottare un modello Zero Trust in una suite di soluzioni e beneficiare di un’autenticazione multi-fattore sicura e adattiva, gestione degli accessi attraverso soluzioni edge, criteri di sicurezza della rete, risposta agli incidenti e gestione delle informazioni sulle minacce.

Thales ha stretto una partnership con noi per supportare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e, grazie a questa collaborazione, siamo pronti a fornire un approccio zero trust con soluzioni di autenticazione, sicurezza SOC e ZTNA. Grazie a queste integrazioni, le aziende saranno in grado di proteggere senza problemi l’accesso agli ambienti ibridi e cloud, rilevare le attività sospette degli account, attivare automaticamente gli avvisi e applicare criteri di accesso più rigorosi in tempo reale”, commenta Tana Rosenblatt, VP Technology Partnerships di Palo Alto Networks.

Il panorama delle minacce aziendali si sta evolvendo rapidamente, portando a un aumento della portata e della complessità dei rischi che molti dei nostri clienti si trovano ad affrontare giornalmente. Man mano che le organizzazioni spostano la loro sicurezza di rete nel cloud diventa più difficile implementare controlli olistici. Siamo entusiasti di poter collaborare con Palo Alto Networks e di offrire alle organizzazioni un percorso chiaro verso la sicurezza Zero Trust consapevole dell'identità. Applicando l’autenticazione adattiva e a più fattori ai confini della rete, rispondendo e bloccando in tempo reale gli eventi di accesso non attendibili, Thales e Palo Alto Networks assicurano che le organizzazioni possano passare al cloud con successo e sicurezza”, conclude Francois Lasnier, VP Access Management Products di Thales.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter