▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVHcloud a tutta Intelligenza Artificiale

Con il nuovo servizio gestito AI Notebooks, data scientist e sviluppatori possono ottenere rapidamente e facilmente modelli di machine learning completi, dall’ideazione fino alla produzione

Cloud

Si chiama AI Notebooks l’aggiunta più recente all’offerta di servizi gestiti AI Tools di OVHcloud, che offrirà a data scientist e sviluppatori la possibilità di ottenere rapidamente e facilmente modelli di machine learning completi, dall’ideazione fino alla produzione.

Nel dettaglio, la suite AI Tools di facilita e accelera l'adozione dell'intelligenza artificiale da parte delle aziende: con AI Notebooks, OVHcloud offre un tassello essenziale nel settore dell’Intelligenza Artificiale, consentendo di esplorare e sviluppare nuovi modelli e condividerli all'interno di un team.

L'offerta AI Notebooks, evidenzia una nota, consentirà ai team di data scientist di concentrarsi sui propri progetti di Intelligenza Artificiale superando le eventuali criticità di configurazione dei propri notebook. Grazie a questa facilità d'uso, i beta tester di OVHcloud hanno già potuto accelerare i loro progetti.

Basata su standard aperti e open source, la soluzione AI Notebooks supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, inclusi Jupyter e VS Code, nonché l'importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face e molti altri. A seconda delle loro esigenze, data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all'avvio. La fatturazione è al minuto, con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

Come tutte le soluzioni OVHcloud, prosegue la nota, AI Notebooks è stata progettata e ingegnerizzata nei data center del gruppo, garantendo la totale reversibilità dei dati e l'immunità alle leggi extraterritoriali. L'infrastruttura gestita da OVHcloud soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, in linea con le certificazioni ISO 27001 e HDS (Health Data Hosting), nonché la compliance al GDPR.

Il nostro core business consiste nel supportare i nostri clienti a far evolvere le loro attività e offrire strumenti all’avanguardia. Con l'offerta AI Notebooks, che completa la nostra suite AI Tools, OVHcloud garantirà ai team di data science una gamma completa di soluzioni tecniche agili che possono essere adattate, in tempo reale e con granularità, agli specifici casi d'uso, così da rendere più semplice le attività di tutti i giorni”, commenta Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter