▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVHcloud con ESA: le soluzioni cloud al servizio dell’innovazione

OVHcloud fornirà un pacchetto gratuito di soluzioni cloud per i partner di alcuni programmi dell’Agenzia Spaziale Europea

Cloud

Siglato un accordo tra l’Agenzia Spaziale Europea ESA e il cloud provider OVHcloud. Lo scopo è quello di sostenere sia le start-up già operanti nel settore aerospaziale sia quelle realtà che potrebbero entrare a farne parte.

In base ai termini dell’accordo, ogni azienda che stipula un contratto come parte dell’InCubed programme, ESA Business Incubation Centres (ESA BIC) o ESA Spark Funding (ESA Technology Broker) avrà diritto ad accedere gratuitamente ai benefit offerti dallo Startup Program. Questi comprendono fino a 100.000 Euro di crediti gratuiti per i prodotti OVHcloud e fino a 20 ore di supporto tecnico specifico fornito da esperti del settore.

Inoltre, da un lato ESA informerà le aziende partner di questa opportunità, dall’altro OVHcloud promuoverà questa iniziativa presso nuove realtà con prodotti e servizi potenzialmente rilevanti per il settore aerospaziale.

La collaborazione con ESA riflette l’interesse comune nel promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità nella Space Economy. Con le offerte di OVHcloud in combinazione con il co-finanziamento dei programmi quali ESA InCubed, le start-up possono accedere a servizi in grado di fornire un aiuto essenziale in fase iniziale alle iniziative nell’ambito aerospaziale”, commenta Jonathan Clarke, Start-Up Program Leader di OVHcloud per il Sud Europa.

Questo accordo multidirezionale illustra chiaramente il supporto coordinato che l'ESA fornisce agli operatori economici, dall'incubazione nei BIC, allo sviluppo del prodotto con InCubed. La generosa offerta di OVHcloud è un fattore abilitante chiave per le start-up, in particolare durante la fase di commercializzazione, in cui la creazione di servizi alle imprese diventa fondamentale per far decollare l’azienda. Siamo ben lieti di promuovere lo Start-up Program di OVHcloud agli imprenditori supportati dal programma InCubed”, conclude Michele Castorina di Φ-lab Invest Office.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter