▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVHcloud e Nutanix, arriva Hosted Private Cloud

Migrazione cloud pronta all’uso con la nuova offerta che comprende il software Nutanix Cloud Platform preinstallato sull’infrastruttura di private cloud OVHcloud

Cloud

Partnership tra OVHcloud e Nutanix nel segno dell’Hosted Private Cloud: arriva una soluzione preinstallata e pronta all’uso in poche ore, che esegue la Nutanix Cloud Platform per gestire un’infrastruttura OVHcloud dedicata e sicura al 100%.

La piattaforma, scalabile e all-inclusive, è progettata per le aziende che necessitano di migrare le loro applicazioni in cloud in maniera veloce e facile, o che desiderano intraprendere un percorso all’insegna dell’hybrid multicloud scalando le applicazioni verso il cloud per esigenze legate ai picchi stagionali, sfruttando i vantaggi del cloud disaster recovery. I clienti possono utilizzare un piano comune di software management di Nutanix connettendo la loro soluzione OVHcloud alla Cloud Platform di Nutanix.

Questa nuova soluzione accresce ulteriormente il portfolio Private Cloud di OVHcloud e offre alle aziende la combinazione dei servizi collaudati del più importante cloud provider europeo, con la Cloud Platform di Nutanix, sviluppata sulla base del software di infrastruttura iperconvergente di punta nel settore. L’Hosted Private Cloud permette alle aziende di sfruttare un’infrastruttura dedicata, scalabile in funzione delle esigenze di business. L’utilizzo di uno standard di mercato come Nutanix consente alle organizzazioni di evitare lock-in tecnologici e offre continuità al di fuori dell’ambiente OVHcloud.

L’Hosted Private Cloud realizzato da Nutanix è in grado di soddisfare i bisogni più specifici delle aziende che desiderano migrare le loro applicazioni velocemente e in modo semplice verso il cloud. Ciò consente alle aziende di risparmiare tempo e migliorare la produttività, rimanendo al contempo focalizzati sul proprio core business. Inoltre, la soluzione si integra completamente nelle strategie hybrid cloud delle organizzazioni, agevolando in tutta sicurezza i collegamenti dei carichi di lavoro sul cloud con quelli che risiedono on-premise. L’Hosted Private Cloud basato su Nutanix è adatto anche alle aziende che intendono implementare un Disaster Recovery Plan, in quanto l’infrastruttura secondaria può essere trasferita sul cloud in pochi click. Infine, le PMI e le grandi aziende soggette a variazioni periodiche nel proprio business possono sfruttare questa soluzione per assorbire tali picchi di carico nel cloud, senza dover investire ulteriormente in infrastrutture on-premise.

“La partnership tra OVHcloud e Nutanix consente una scelta cloud intelligente per tutti i carichi di lavoro, fornendo alle aziende di ogni dimensione una nuova opzione di hybrid cloud, sicura e potente”, commenta Christian Alvarez, SVP Worldwide Channels di Nutanix. “L’offerta all-inclusive di Nutanix assicura le migliori capacità software nel settore insieme alle opzioni di flessibilità e di network connectivity dell’infrastruttura OVHcloud, escludendo l’eventualità di possibili costi imprevisti.”

“Siamo lieti di unire le forze con Nutanix per supportare le aziende a sfruttare nuove opportunità nell’ambito dell’iperconvergenza. Questa nuova offerta di private cloud combina il meglio delle nostre due aziende e completa le nostre soluzioni, così da offrire servizi eccellenti adatti a ogni specifica esigenza”, conclude Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter