▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, un ecosistema per il cloud italiano

Partner d’eccezione per ‘Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance’, che punta su servizi cloud locali, accesso sicuro ai dati, consulenza e competenze dedicate.

Cloud

Da Microsoft Italia arriva “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance”, un nuovo progetto che intende supportare le organizzazioni pubbliche e private nel percorso di innovazione grazie a servizi cloud locali, in grado di sfruttare gli investimenti del Pnrr che mette a disposizione 191,5 miliardi di Euro di fondi, di cui oltre la metà potenzialmente collegati a soluzioni cloud e digitali.

Accenture, Avanade, Cluster Reply, Engineering, Kyndryl, TeamSystem e Var Group sono i partner chiave a bordo dell’iniziativa, che nei prossimi mesi accoglierà anche il contributo di altri player strategici del Paese, con l’obiettivo di promuovere in modo sempre più capillare l’innovazione sul territorio italiano a partire da servizi cloud locali a bassa latenza per un accesso rapido e sicuro ai dati e scenari di condivisione in linea con le esigenze di qualsiasi settore.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative


Nell’ambito del più ampio piano quinquennale “Ambizione Italia” annunciato nel 2020, si colloca anche l’intento di avviare la prima Regione Cloud di Microsoft in Italia – a Milano – come parte del network globale di data center Azure che conta oltre 60 regioni e 200 data center. In questo quadro i player dell’Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance si impegneranno per aiutare le aziende italiane a dare avvio a progetti d’innovazione, semplificando l’accesso a servizi cloud locali con il beneficio di una rete internazionale e con massime garanzie di data sovereignty, cybersecurity e compliance, con soluzioni affidabili e certificate a e con il vantaggio di far risiedere i dati in territorio italiano.

I partner sono da sempre al centro della nostra strategia e con questo progetto ne confermiamo il ruolo chiave per l’accelerazione digitale del Paese. Attraverso piani congiunti con i primi partner dell’alleanza e con quelli che si aggiungeranno nei prossimi mesi, Ambizione Italia Cloud Region Alliance si propone di guidare le aziende pubbliche e private nel proprio percorso di trasformazione digitale, semplificando l’accesso a servizi cloud locali e sicuri e accelerando scenari d’innovazione a supporto della competitività dei settori chiave del Paese”, commenta Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter