▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFS e BearingPoint: una joint venture per l'Europa

La neonata Arcwide mette insieme le tecnologie di IFS con le capacità consulenziali di BearingPoint

Mercato e Lavoro

Dall'unione tra BearingPoint e IFS nasce una joint venture: Arcwide. la nuova società sarà costituita formalmente ad aprile 2022 e unisce le competenze e l'offerta delle due case madri. Da un lato la componente tecnologica costituita dalla piataforma IFS Cloud - come piattaforma integrata per le funzioni di Service Management, ERP, EAM - e dall'altro le competenze di management e technology consulting di BearingPoint.

Arcwide si occuperà quindi delle implementazioni di IFS Cloud per Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito. L'idea è che mettere le varie nazioni sotto un unico "ombrello" di tecnologie e consulenze garantisca una esperienza unificata a tutti i clienti. Per raggiungere questo obiettivo, tra l'altro, diversi esperti provenienti dalle due società entreranno a far parte della nuova joint venture.

"Abbiamo una visione molto chiara, ossia fornire i servizi tecnologici di IFS Cloud e servizi di business transformation ai responsabili d’azienda per aiutarli a realizzare i loro obiettivi di crescita e successo", ha spiegato in particolare il CEO di Arcwide, Philippe Chaniot. Oltre alla piattaforma tecnologica, la società offrirà quindi servizi che spaziano dalle implementazioni vere e proprie alla formazione, dal change management ai managed service.

Per IFS la scelta di BearingPoint come partner per una nuova joint venture è stata abbastanza naturale. BearingPoint è service partner Platinum di IFS e ha vinto i premi IFS Growth Partner of the Year 2021 e IFS Global Systems Integrator of the Year 2020. Entrambe le società hanno una forte base clienti comune e hanno attuato progetti di valore negli ultimi cinque anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter