▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Generali e Cisco: cyber insurance e cyber security insieme

Generali e Cisco offrono una combinazione tra le tecnologie di Cisco Umbrella e la copertura di Generali Cyber Lion

Mercato e Lavoro
Sempre più aziende partono dal presupposto che la cyber security è ormai praticamente diventata un elemento del risk management. Ossia, quello informatico è uno dei tanti rischi che un'impresa deve gestire. E da cui si deve tutelare con tutti gli strumenti a disposizione. Che nel caso della sicurezza digitale sono da un lato le soluzioni tecnologiche e dall'altro le coperture di cyber insurance.

Così Generali Italia e Cisco, che di esperienza in questi due settori ne hanno di certo, hanno deciso di unire le loro forze con un accordo specifico. Per combinare la protezione assicurativa della polizza Cyber Lion con la cyber security tecnologica della piattaforma Cisco Umbrella.

In pratica, i clienti Generali Italia che abbiano sottoscritto la soluzione assicurativa Cyber Lion dedicata ai rischi informatici - o che la sottoscriveranno entro luglio 2022 - potranno attivare gratuitamente per tre mesi Cisco Umbrella. Senza alcun obbligo di proseguire nella fruizione alla scadenza del periodo di prova. Parallelamente, i clienti Cisco che abbiano attivato o che attiveranno Cisco Umbrella hanno la possibilità, entro luglio 2022, di sottoscrivere la polizza Cyber Lion con uno sconto del 25% sul premio della prima annualità.

Cyber Lion - spiega Generali Italia - protegge imprese e professionisti dagli attacchi informatici e favorisce la pronta ripresa dell’attività con servizi di primo intervento. In aggiunta alla protezione “base” contro danni, costi e perdite finanziarie causati dagli attacchi, con Cyber Lion il cliente può includere nella propria copertura la diaria da interruzione di attività in caso di attacco informatico, la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi dall’attacco subito, e la protezione legale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter