Vodafone e Deloitte, un’alleanza per la Sanità in Europa

L’obiettivo è quello di una maggiore accessibilità ai servizi sanitari grazie al digitale

Trasformazione Digitale
Accelerare l'adozione di soluzioni per la sanità digitale, anche alla luce dello scenario post-pandemia. È lo scopo dell’alleanza tra Vodafone e Deloitte, il cui primo passo è la nascita del “Vodafone Centre for Health con Deloitte”.  

L'alleanza vedrà all’opera insieme gli esperti digitali, tecnologici e sanitari delle due aziende, per semplificare l'accesso alla sanità digitale e alle soluzioni, sia per i pazienti sia per il personale sanitario. “Vodafone Centre for Health con Deloitte” si configura, sottolinea una nota, come un centro virtuale che unirà le soluzioni per la sanità connessa di Vodafone con l'esperienza di consulenza strategica e d’innovazione di Deloitte nel settore della Sanità, per consentire a molte più persone di accedere all'assistenza sanitaria quando e dove ne abbiano bisogno, come sottolinea una nota.  A partire dall'Europa, il “Vodafone Centre for Health con Deloitte” estenderà le sue attività ad altri Paesi.

Sia Vodafone sia Deloitte sono impegnate a utilizzare le loro reti e le loro capacità per migliorare l'accesso e la qualità delle cure in tutto il mondo. Vodafone connette al settore sanitario già più di 20 milioni di dispositivi a livello globale grazie all’IoT, AI, 5G ed Edge Computing, mentre Deloitte ha 24.000 professionisti qualificati nel suo team globale di Life Sciences and Healthcare. Inoltre, Deloitte prevede che nel corso del prossimo decennio la sanità digitale permetterà di eseguire virtualmente circa un terzo delle visite ambulatoriali e la metà dei consulti di medicina generale.

Questa alleanza accelererà l’adozione di soluzioni digitali, sostenendo la trasformazione dei servizi sanitari a beneficio delle società in cui operiamo. Nel nostro ruolo di abilitatori di servizi digitali, vogliamo mettere a disposizione la tecnologia e le piattaforme di Vodafone, in sinergia con l’esperienza di Deloitte, per sostenere la digitalizzazione degli ospedali, la telemedicina, visite mediche virtuali al servizio dell’esperienza dei pazienti”, sottolinea Aldo Bisio, Ceo di Vodafone Italia (ritratto nella foto di apertura).

"Nei prossimi anni, tuttavia, il settore della Sanità così come lo conosciamo sarà completamente trasformato, con soluzioni digitali e connesse che forniranno modi nuovi e più efficienti per diagnosticare le patologie e aiutare i pazienti. Con questo progetto, Deloitte e Vodafone saranno al centro di questa rivoluzione", conclude Fabio Pompei, Amministratore Delegato di Deloitte Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

E-Book

Le regole dell’ufficio ibrido

Calendario Tutto

Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori