▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il 5G di Vodafone connette H-Farm

Nel maggiore polo di formazione e innovazione digitale in Europa, nuovi modelli di interazione per fornire a imprese e start-up la migliore tecnologia per innovare e progettare servizi evoluti per le imprese

Tecnologie
Arriva la copertura con tecnologia 5G Vodafone per connettere H-Farm Campus, il più grande polo di formazione e innovazione digitale in Europa. Le prestazioni dell’ultima generazione di rete portano il Campus di Roncade, nell’entroterra veneziano, al livello delle più importanti realtà italiane ed europee, e consentiranno la crescita continua di questo polo di innovazione per lo sviluppo delle competenze digitali necessarie per comprendere e anticipare la trasformazione in atto e concorrere alla crescita futura.

Una rete veloce e ultra-affidabile, evidenzia una nota, per offrire servizi e soluzioni che estendono l’esperienza del singolo a nuovi modelli di formazione e che consentirà alle start-up di progettare nuovi servizi e modelli di business. Nell’area Education di H-Farm, per esempio, il 5G Vodafone permetterà di utilizzare tecnologie per l’apprendimento collaborativo anche a distanza, garantendo la distribuzione e la fruizione di contenuti in streaming, ad altissima definizione e in tempo reale, al fine di sostenere lo sviluppo di nuove competenze digitali e soluzioni formative che prevedono anche il ricorso a soluzioni di realtà virtuale.

h farm campusUna veduta dal drone del Campus H-Farm nell'entroterra veneziano

La partnership con Vodafone Business rappresenta una leva fondamentale per la crescita del nostro Campus: fornisce uno strumento importante per l’accelerazione delle competenze digitali delle nuove generazioni, consentendo una didattica all’avanguardia e a prova di futuro. L’adozione del 5G conferma che il nostro Campus è il luogo in cui le innovazioni e le ultime tecnologie trovano casa: non solo gli studenti, grazie alla rete mobile di ultima generazione di Vodafone possiamo garantire alle aziende del Campus l’opportunità di realizzare nuovi progetti e servizi per le città e per i cittadini di domani”, sottolinea Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm.

Contribuire allo sviluppo del Campus di H-Farm è motivo di orgoglio per Vodafone Business ci permette ancora una volta di portare sul campo il contributo che le reti di nuova generazione come il 5G garantiscono allo sviluppo e alla crescita di imprese e territori. Grazie al 5G, creiamo uno spazio in cui la migliore tecnologia di comunicazione su rete mobile incontra la grande vocazione tecnologica di H-Farm, un polo nel quale formazione e innovazione convivono e si fondono per sostenere le imprese affinché possano sviluppare nuovi servizi digitali e nuovi modelli di business ed essere pronte ad affrontare le sfide del futuro”, conclude Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter