▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ServiceNow, arrivano le soluzioni ESG integrate

L’obiettivo è quello di aiutare le aziende ad avere un migliore impatto ambientale, sociale e di business

Trasformazione Digitale
I workflow digitali di ServiceNow si arricchiscono di una nuova soluzione ESG basata sulla Now Platform. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende ad attivare strategie, programmi e iniziative ESG, ovvero Environmental, Social e Governance, come migliorare la diversity e l’inclusion, ridurre le emissioni di carbone e aumentare la business resilience in tutta l’azienda.  

La soluzione ESG di ServiceNow, si legge in una nota, combina la potenza della Now Platform con i prodotti nuovi ed esistenti e l'ecosistema dei partner, per aiutare le organizzazioni a pianificare, gestire e governare i programmi e le iniziative ESG, ottenendo un maggiore impatto ambientale, sociale e aziendale.

Oggi le iniziative ESG sono spesso ad hoc, isolate e manuale: le soluzioni disponibili supportano attività ESG discrete e disconnesse, aggravando il problema. Le aziende devono invece essere in grado di collegare i loro diversi prodotti ESG e i sistemi operativi e supportare i requisiti normativi per ridimensionare i loro sforzi, raggiungere gli obiettivi ESG e supportare le crescenti aspettative degli stakeholder circa maggiori livelli di trasparenza e divulgazione. La soluzione ESG di ServiceNow si basa su un singolo modello di dati e un’unica architettura, per questo aiuta le aziende a raggiungere questi obiettivi.

Sfruttando la potenza della Now Platform, la nuova soluzione ESG di ServiceNow funge da torre di controllo operativa per aiutare a convertire gli obiettivi ESG delle aziende in realtà, fornendo visibilità e trasparenza attraverso i programmi e le iniziative ESG e aiutando a definire strategie e gestire attività su un'unica piattaforma.

Oggi il tema ESG è importante per i responsabili aziendali. I leader hanno bisogno di modi migliori per pianificare, gestire, governare e capire il ritorno degli investimenti delle loro iniziative, nell’ottica di supportare un mondo più sostenibile, equo ed etico", spiega Gina Mastantuono, Chief Financial Officer di ServiceNow. “Grazie alla potenza della Now Platform, ServiceNow è il partner strategico di una piattaforma ESG per il business e aiuta i leader a ottenere il controllo operativo sul numero crescente di iniziative ESG e guidare un cambiamento positivo e duraturo a livello globale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter