▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh guarda sempre di più alla supply chain con gli Smart Locker

Con l’acquisizione delle attività di Apex in Europa, la società si posiziona tra i maggiori player di servizi gestiti in ambito Smart Locker nel Vecchio Continente

Trasformazione Digitale
Ricoh ha acquisito le attività europee di Apex, fornitore di rilievo in ambito Smart Locker, ovvero soluzioni “smart” con cui i settori retail, corporate e logistica potranno migliorare l’efficienza e la user-experience.  Con questa acquisizione Ricoh diventa una delle principali aziende europee in grado di fornire soluzioni Smart Locker e servizi end-to-end che vanno dal design all’installazione, dalla manutenzione al supporto continuo. 

L’operazione permette infatti a Ricoh di acquisire gli asset hardware e software di Apex in Europa, oltre alle relazioni con clienti e partner dell’azienda.  In questo modo, i clienti Ricoh potranno beneficiare di nuove soluzioni per la digitalizzazione e di tempi di consegna ancora più rapidi, mentre quelli di Apex avranno a disposizione la gamma di Smart Locker Ricoh e l’ampio portfolio di soluzioni e di servizi.  

Supportiamo la crescita futura dei nostri clienti e li aiutiamo a realizzare ambienti di lavoro che consentono di competere nell’era dell’hybrid working. Inoltre, anticipiamo la crescente richiesta di soluzioni Smart Locker dovuta sia all’espansione dell’e-commerce sia alle pressioni sulla supply chain per una distribuzione più efficiente”, spiega Sophie Cox, Director of Sales and Marketing, Service Advantage di Ricoh Europe

david mills ricoh europeDavid Mills, CEO di Ricoh Europe

Questa importante acquisizione è in linea con la sfida globale inerente la Digital Transformation e gli ambienti di lavoro ibridi. Collaboriamo con Apex da diversi anni, per cui conosciamo molto bene il suo business e siamo certi che ci consentirà di migliorare ulteriormente i progetti Smart Locker presso i clienti di tutta Europa”, conclude David Mills, CEO di Ricoh Europe.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter