Avaya e Microsoft: accordo strategico in ambito collaboration

L'intenzione è quella di creare una gamma di soluzioni di comunicazione cloud sviluppate congiuntamente

Cloud
Accordo di collaborazione strategico tra Avaya e Microsoft per creare una gamma di soluzioni di comunicazione cloud sviluppate congiuntamente. Tra le soluzioni congiunte, vi sono la piattaforma Avaya OneCloud CPaaS, Communications Platform as a Service, ora integrata con le funzionalità voce, video, chat e SMS di Microsoft Azure Communication Services per accrescerne la diffusione globale, la scalabilità e le potenzialità. Inoltre, le due aziende hanno rafforzato l’integrazione di Avaya OneCloud CCaaS con Microsoft Azure.  

Nel dettaglio, spiega una nota, l’accordo tra le due aziende prevede la disponibilità globale di Avaya OneCloud CCaaS (Contact Center as a Service) ospitato in Azure; l’integrazione nativa di Avaya OneCloud CCaaS con Microsoft Teams, tramite il programma di certificazione Microsoft Teams Connected Contact Center; l’integrazione di Avaya OneCloud CCaaS con Microsoft Dynamics 365; e infine il fatto che gli SBC Avaya siano ora certificati per Microsoft Teams Direct Routing e Media Bypass e siano progettati per integrare le soluzioni OneCloud CCaaS di Avaya.

La collaborazione con Microsoft, prosegue la nota, è un elemento chiave dell'ecosistema di partner strategici di Avaya che poggia su un'ampia collaborazione con i principali player in ambito cloud, tecnologico e di canale con l’obiettivo di fornire ai clienti soluzioni flessibili, componibili e dotate di innovazioni all'avanguardia. Per ottenere la massima visibilità e la più ampia distribuzione delle nuove soluzioni di comunicazione, le aziende hanno progettato e pianificato di eseguire una strategia globale congiunta di go-to-market e co-selling.

Avaya e Microsoft stanno rispondendo alle esigenze dei clienti che hanno chiesto di fornire esperienze più integrate per Avaya OneCloud Contact Center rendendolo disponibile su Microsoft Azure e Microsoft 365. Insieme siamo in grado di offrire una reale integrazione che include non solo l'applicazione per i contact center ma anche le piattaforme di comunicazione sottostanti. Inoltre, prevediamo di valorizzare le potenti capacità di Intelligenza Artificiale di Microsoft attraverso Azure Cognitive Services", commenta Anthony Bartolo, Executive Vice President e Chief Product Officer di Avaya. "Le soluzioni Avaya nel segmento dei Contact Center basati sul cloud combinate con la forte presenza di Microsoft in ambito cloud collaboration sono interessanti sia per i clienti esistenti sia per quelli nuovi". “La collaborazione globale con Avaya è un esempio di come Microsoft, collaborando con altri player di settore, sia in grado di rispondere alla richiesta di soluzioni di comunicazione integrate che trasformano l'esperienza di clienti e dipendenti", sottolinea Scott Van Vliet, Corporate Vice President, Intelligent Conversation and Communications Cloud di Microsoft. "Questa partnership trae vantaggio dai punti di forza combinati delle due aziende e si pone la finalità di collegare le imprese ai propri clienti attraverso efficaci esperienze di comunicazione multi piattaforma, con  la sicurezza di livello enterprise e la scalabilità cloud proprie di Microsoft Azure."
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