Logo ImpresaCity.it

Il consolidamento resta la priorità più importante per i Cio

Vanson Bourne ha rilevato come nell’area Emea il 70% dei responsabili It sia concentrato sulla centralizzazione delle applicazioni.

Autore: Redazione Impresa City

La pressione sui costi, ma ancor più le esigenze legate alla sicurezza inducono i Cio a mantenere alto il livello di focalizzazione sui progetti di consolidamento. Secondo una ricerca realizzata da Vanson Bourne su 400 Cio appartenenti e realtà dell’area Emea, il 70% è impegnato in un progetto di centralizzazione delle applicazioni, mentre il 50% sta investendo ancora nella virtualizzazione dei server. Con percentuali più basse, vengono evidenziate esigenze analoghe per il data center e per lo storage.
Come accennato, i progetti di consolidamento hanno alla  base soprattutto esigenze connesse alla sicurezza, mentre il tema dei costi si ferma al secondo posto, precedendo la necessità d iavere maggior controllo degli aggiornamenti di applicazioni e server.
La ricerca, sponsorizzata da Riverbed, evidenzia che per il 53% degli intervistati il limite più grande nell’avvio di un’iniziativa di virtualizzazione o di consolidamento è rappresentato dalla complessità, seguito dal costo del set-up iniziale (45%)  e dalle performance applicative sulla Wan (38%).
Pubblicato il: 01/10/2013

Tag: Cloud

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza