▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ServiceNow, arrivano nuove soluzioni per il lavoro ibrido

Con le novità di Workplace Service Delivery si ottimizza la pianificazione e la logistica negli uffici, con la flessibilità richiesta dal nuovo scenario del lavoro

Trasformazione Digitale
ServiceNow aggiunge funzionalità alla soluzione Workplace Service Delivery. L’obiettivo è quello di supportare i dipendenti e i responsabili della logistica in un ambiente di lavoro sempre più ibrido, che richiede applicazioni flessibili e agili per la gestione dei servizi.  

In sintesi, ServiceNow offre ai dipendenti un'esperienza mobile di livello consumer per prenotare spazi di lavoro, sale conferenze e servizi e muoversi nei luoghi di lavoro. Lato aziende, la soluzione Workplace Service Delivery di ServiceNow fornisce i dati e le informazioni necessarie per essere informati al meglio circa i costi e l'ottimizzazione degli immobili. 

Nel dettaglio, tra le nuove caratteristiche di Workplace Service Delivery vi sono in primo luogo funzionalità di prenotazione intelligenti e intuitive all’interno di Workplace Reservation Management, per un'esperienza di prenotazione di livello consumer. Molte organizzazioni preferiscono gestire le postazioni di lavoro in maniera temporanea e flessibile invece che assegnare ancora postazioni fisse. Per questo i dipendenti devono essere in grado di effettuare facilmente prenotazioni relative agli spazi di lavoro e ai servizi. Ecco quindi che Workplace Reservation Management semplifica le prenotazioni di spazi di lavoro, scrivanie e sale conferenze. Le nuove funzionalità mobile native rendono ancora più semplice per i dipendenti richiedere gli spazi e migliorano anche l'esperienza self-service. Inoltre, una nuova funzionalità permette di aggiungere richieste e servizi, come il catering o la configurazione delle stanze. 

Inoltre, vi sono oggi nuove funzionalità all'interno dell'applicazione Workplace Space Management, che aiutano i team responsabili delle strutture a ottimizzare la spesa immobiliare. Nell'ambiente di lavoro ibrido, è fondamentale che i team responsabili delle strutture abbiano accesso in tempo reale ai dati sull'utilizzo degli spazi, per progettare in modo efficiente i luoghi di lavoro e massimizzare gli investimenti immobiliari. Quando i team responsabili delle strutture sono a conoscenza di quanti dipendenti entrano in una sede in un determinato giorno, mese o anno, possono prendere decisioni più informate sulla disposizione dell'ufficio, su quanti edifici o piani devono essere aperti, sul cibo e le bevande che devono essere disponibili e sugli orari di pulizia del posto di lavoro. Grazie alle nuove funzionalità, l'app Workplace Space Management offre ai team responsabili delle strutture un'unica soluzione per misurare e definire gli spazi per ottimizzare il portfolio immobiliare di un'azienda. 

Infine, vi sono miglioramenti all'applicazione Workplace Space Mapping per un migliore orientamento in tutto l'ufficio. Molti dipendenti che tornano in ufficio potrebbero non avere familiarità con i nuovi layout, mentre altri che sono stati assunti durante la pandemia non vi hanno mai messo piede. Queste nuove migliorie aiutano i dipendenti a individuare spazi di lavoro permanenti o riservati, trovare e prenotare sale conferenze o spazi di lavoro e muoversi con facilità nel campus di lavoro.  

"La pandemia ha accelerato gli sforzi di trasformazione digitale delle aziende, mentre cercavano di creare grandi esperienze per i propri dipendenti e clienti", spiega Blake McConnell, SVP of Employee Workflow Products ServiceNow. "Ora le aziende devono sfruttare i propri investimenti nella trasformazione digitale pianificando un ritorno sul luogo di lavoro che guidi la produttività dei dipendenti e supporti lo spazio di lavoro ibrido".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter