▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ReeVo, cloud sempre più sicuro con NetApp

Tutti i servizi IaaS di ReeVo sono protetti automaticamente da un’ulteriore copia di back-up in modalità WORM in uno dei Data Center Tier IV del provider

Sicurezza Cloud
ReeVo ha siglato con NetApp un contratto per la fornitura di sistemi di backup e data recovery per la protezione end-to-end dei servizi cloud di Infrastructure as a Service.

In particolare, è prevista una ulteriore copia automatica dei dati in uno dei data center Tier IV gestiti da ReeVo. Questa ulteriore copia avrà la particolarità di essere immutabile grazie alla tecnologia WORM, Write Once Read Many, proteggendo così i dati dei clienti non solo in caso di disastri naturali ma anche rispetto a possibili minacce di malware e ransomware.

ReeVo, sottolinea una nota, incrementa così la sicurezza intrinseca dei propri servizi e la protezione dei dati delle aziende clienti ospitate nel proprio cloud. NetApp, con sede in California, è focalizzata in soluzioni per la gestione dei dati e fornisce sistemi, software e servizi che consentono alle aziende di eseguire le loro applicazioni in modo ottimale e sicuro sia in data center sia in cloud.

Oggi è fondamentale poter contare sempre sui propri dati, avere sistemi sempre attivi e funzionanti, per questo motivo abbiamo scelto di estendere a tutti i nostri clienti un nuovo ulteriore livello di protezione. Abbiamo scelto NetApp e le sue soluzioni di archiviazione immutabile, certi di offrire ai nostri clienti un servizio di altissimo livello. Abbiamo alzato l’asticella in maniera quasi unica nel mercato italiano dei servizi cloud. Oggi vediamo le aziende e le organizzazioni sempre più attente a dove posizionano i propri dati, siamo per tanto fiduciosi di poter fare la differenza per i nostri clienti attuali e futuri”, commenta Antonio Giannetto, Fondatore e CEO di ReeVo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter