Olivetti e TIM WCAP lanciano ‘IoT Challenge’ per selezionare le migliori realtà dell’IoT

Al via l’iniziativa, realizzata con il supporto di Mind the Bridge, per individuare startup, PMI e scaleup.

Mercato e Lavoro
Olivetti e TIM WCAP insieme per trovare le migliori realtà imprenditoriali dell’Internet of Things. E' partita infatti la “Olivetti IoT Challenge”, una Call globale realizzata con il supporto di Mind the Bridge.L’iniziativa, promossa da Olivetti, digital farm per l’IoT del Gruppo TIM, ha l’obiettivo di coinvolgere le migliori startup, PMI e scaleup nazionali ed internazionali per individuare le più innovative soluzioni tecnologiche da integrare nel business secondo le logiche di Open Innovation. Il progetto si inserisce nella strategia di Olivetti focalizzata nella costruzione di un portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto per il mercato con un focus sul 5G.
Fino al 30 giugno, si potranno presentare, attraverso la piattaforma di TIM WCAP (https://www.wcap.tim.it/it), progetti innovativi riguardanti i seguenti ambiti:
  • Industry - Industrial IoT, digitalizzazione dei processi volti all’efficientamento della gestione degli impianti industriali, al monitoraggio delle performance e alla creazione di servizi nativamente digitali (IoT by construction) per i clienti delle aziende.
  • Retail - Digitalizzazione dei punti vendita in ottica “omnichannel”, con l’obiettivo di rendere efficiente la gestione dei negozi con strumenti ERP (Enterprise Resource Planning), Retail IoT e Digital Payment. 
  • Urban - Smart Urban Services volti alla creazione di servizi digitali in grado di migliorare la vita dei cittadini nelle città (per esempio: gestione dei rifiuti, mobilità, sicurezza, parking e monitoraggio indicatori inquinamento e passaggio).
Le proposte saranno valutate da una giuria composta da manager ed esperti che individueranno i progetti migliori: i vincitori avranno la possibilità di sviluppare il proprio progetto sulle piattaforme IoT di Olivetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Mar 22
IDC Future of Work
Mag 24
Fortinet Security Day - Milano
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno
Giu 14
Fortinet Security Day - Roma
Giu 22
AWS Summit Milano

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter