EOS: formazione sulla stampa 3D

EOS lancia la Additive Minds Academy, per preparare varie figure aziendali alla stampa 3D in azienda

Tecnologie
Chi sperimenta l'Additive Manufacturing ne sperimenta anche tutti i vantaggi. E non torna indietro, mantenendolo all'interno della propria strategia tecnologica a medio-breve termine. Ma sono davvero molte le aziende che a questa sperimentazione nemmeno ci arrivano, perché sentono di non avere abbastanza competenze in campo stampa 3D. Per questo EOS ha deciso di avviare la Additive Minds Academy, un programma di formazione online collegato alla sua divisione di consulenza Additive Minds, che già supporta le aziende nello sfruttare il potenziale della stampa 3D industriale.

La Additive Minds Academy si è data l'obiettivo di sviluppare format di apprendimento innovativi e diffondere le conoscenze utili all'applicazione della stampa 3D industriale nel minor tempo possibile. Questa formazione è stata strutturata in forma digitale con diversi corsi di e-learning, in modo che ciascun utente possa seguire un suo percorso formativo - oltre a quelli consigliati - nei tempi e con i passi che giudica più opportuni.

L'offerta di Additive Minds Academy comprende per questo moduli di apprendimento individuali e percorsi di formazione completi pensati per varie figure collegate alla produzione additiva. Dall'operatore di macchina allo specialista delle applicazioni, dal designer per l'AM al responsabile della produzione, sino ai tecnici dell'assicurazione qualità. Attualmente l'Academy prevede una quindicina di corsi singoli e tre percorsi formativi completi: Data Preparation Specialist Metal, Application Specialist Metal, Data Preparation Specialist Polymer.

I percorsi di apprendimento sono progettati in modo che le competenze necessarie per un nuovo ruolo nell'Additive Manufacturing possa essere sviluppata in quattro o sei settimane. I corsi combinano lo studio online e autonomo con l'apprendimento pratico basato su casi di studio. I partecipanti sono supervisionati durante tutto il corso, ricevono un feedback individuale e possono confrontarsi con altri studenti. Alla fine del programma, svolgono un test per essere certificati dalla Additive Minds Academy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori