▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Irideos, con Softec per puntare verso Retail e Industry 4.0

Siglata una partnership tecnico-commerciale tra Irideos e Softec per la trasformazione digitale nel mondo dell’IoT e dei processi di robotica

Cloud Mercato e Lavoro
Accordo di collaborazione tra Irideos, il polo ICT italiano dedicato alle aziende e alla PA, e Softec, società quotata all’AIM che opera nel settore dei servizi di digital innovation.

L'obiettivo è la creazione di soluzioni avanzate e personalizzate per le aziende degli ambiti Retail e Manufacturing, utilizzando le piattaforme cloud di Irideos e le competenze di Softec.

La partnership, che prevede anche la presa in carico e gestione da parte di Irideos di tutte le infrastrutture di Softec, mira a supportare la crescita delle aziende verso Retail e Manufacturing 4.0, con un’offerta unica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La partnership siglata con Irideos rappresenta una milestone strategica nel percorso di posizionamento di Softec nel mondo del Retail e dell'Industry 4.0. attraverso un’offerta ad alto valore aggiunto e estremamente affidabile e longeva in termini di infrastruttura. Oggi Softec può infatti contare su un partner leader a livello europeo nelle tecnologie Cloud, altamente performante in termini di infrastruttura di Data Center e al tempo stesso in grado di entrare in sinergia con i progetti IoT sviluppati per i nostri clienti finali”, commenta Daniele Cardesi, Sales Director di Softec.

La collaborazione tra le nostre due aziende ci permette, grazie alle competenze di Softec, di arricchire ulteriormente la nostra offerta con soluzioni progettuali innovative per accelerare il percorso di trasformazione digitale dei processi di business dei nostri Clienti. La combinazione di piattaforme cloud flessibili e sicure, di reti in fibra ‘intellligenti’ e di soluzioni IoT e di robotica avanzata, in ambito Industry 4.0 e Customer Journey, ritengo sia il corretto percorso per il rilancio delle aziende del mondo retail e del settore manifatturiero”, conclude Jeff Zakar, Direttore Vendite di Irideos.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter