▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reply, un accordo con AWS per sviluppare soluzioni cloud verticali

L’intesa con Amazon Web Services riguarda i settori manifatturiero, automotive, retail, utilities, telco e servizi finanziari: tra i primi clienti Nexi

Cloud
Accordo di collaborazione strategica tra Reply e Amazon Web Services. Lo scopo è quello di sviluppare soluzioni dedicate ad alcuni settori specifici di attività, come manifatturiero, automotive, retail, utilities, telco e servizi finanziari.

L’intesa permetterà ai clienti delle società del Gruppo Reply specializzate su AWS, ovvero Comsysto Reply, Data Reply, Sense Reply e Storm Reply, di innovare e migliorare con maggiore velocità e costanza i processi di business grazie all'utilizzo di tecnologie Amazon Web Services sicure e all'avanguardia.

Più in dettaglio, spiega una nota, le società di Reply specializzate su AWS offriranno ai clienti che operano nel settore dei servizi finanziari, che sono soggetti ad alta regolamentazione, servizi di consulenza strategica in materia di sicurezza, procedure e framework per modernizzare le piattaforme legacy, nonché soluzioni per contrastare le frodi e la criminalità in ambito finanziario.

Le società di Reply si rivolgeranno inoltre ai clienti che operano nel settore industriale e manifatturiero offrendo gli strumenti necessari per implementare e integrare soluzioni di Internet of Things (IoT) combinate a servizi di dati e di analisi. Ciò consentirà di ottimizzare i processi produttivi con la manutenzione predittiva, di migliorare il controllo di qualità dei prodotti grazie all'Intelligenza Artificiale e al Machine Learning, nonché di fornire soluzioni in cloud per i veicoli connessi.


rizzante filippo cto reply
Filippo Rizzante, CTO di Reply
Attraverso le nostre aziende Comsysto Reply, Data Reply, Sense Reply e Storm Reply siamo in grado di offrire soluzioni all’avanguardia, sicure e innovative per trasformare il business dei nostri clienti. Siamo entusiasti delle potenzialità che questo nuovo accordo porterà ai nostri clienti e dell’evoluzione del nostro rapporto con AWS, ora a un livello superiore”, sottolinea Filippo Rizzante, CTO di Reply. 

"Siamo entusiasti dei costanti investimenti che Reply realizza per supportare al meglio i clienti che, in tutto il mondo, scelgono di trasferire la propria organizzazione su AWS. Questo nuovo accordo permetterà agli attuali clienti di Reply di beneficiare di ulteriori investimenti da parte di entrambe le aziende. Per i nuovi clienti, Reply rappresenta un APN Premier Consulting dotato di una profonda esperienza su AWS e di tutte le capacità necessarie per aiutare la loro organizzazione ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale", commenta Andy Isherwood, Managing Director EMEA di Amazon Web Services.  

Nexi, la PayTech italiana attiva nel settore dei pagamenti digitali, è tra i clienti che ha adottato una soluzione cloud-based innovativa con AWS e Reply. "Durante il nostro processo di trasformazione in cloud eravamo alla ricerca di un partner dotato sia di una profonda esperienza nell'analisi dei dati in cloud, sia di una comprovata capacità nell’offrire soluzioni in un ambiente di produzione. In Reply abbiamo riconosciuto la società in grado di supportarci in questo processo, grazie a una profonda conoscenza degli aspetti tecnologici del nostro fornitore cloud di riferimento”, evidenzia Stefano Gatti, Responsabile Data & Analytics di Nexi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter