Liferay, le esperienze digitali di livello enterprise su IBM Cloud for Financial Services

La Digital Experience Platform sicura e cloud-based di Liferay va ad arricchire ulteriormente il cloud di IBM dedicato ai servizi finanziari

Cloud
Liferay entra nell'ecosistema IBM Cloud for Financial Services. Lo scopo è quello di rendere compatibile la soluzione Liferay DXP con il nuovo public cloud specificamente creato da IBM per il settore finance.

IBM Cloud for Financial Services è infatti progettato, ricorda una nota, per aiutare le aziende attive nell’ambito finanziario a migrare i processi sensibili nel cloud in modo sicuro, beneficiando delle tecnologie cloud-native offerte dagli independent software vendor e dai partner Software-as-a-Service (SaaS) di IBM.

Liferay DXP metterà a disposizione degli istituti finanziari un'unica piattaforma su cui sviluppare una serie di esperienze omnicanale per i loro clienti, partner e dipendenti. Liferay aderisce all'ecosistema IBM Cloud for Financial Services, un'iniziativa volta ad aiutare Independent Software Vendor (ISV) e partner Software-as-a-service (SaaS) ad accelerare le transazioni con gli istituti di servizi finanziari. L'ecosistema di partner IBM alimenta ambienti cloud ibridi, supportando i clienti a gestire e modernizzare i workload, dall’hardware fino al multicloud grazie a Red Hat OpenShift, la piattaforma Kubernetes enterprise leader di mercato.

"Oggi, gli istituti bancari commerciali e retail stanno affrontando sfide sempre maggiori che arrivano da parte di nuove banche e altri operatori fintech,” dichiara James Shepard, Vice President of Global Services di Liferay. "Le nostre offerte enterprise di digital experience, analytics e commerce hanno già aiutato importanti istituti finanziari come Desjardins Group, Banco Santander e Société Générale a offrire esperienze migliori ai loro clienti e a restare competitive sul mercato. Con grande piacere portiamo la nostra DXP flessibile e integrabile a un numero ancora più ampio di istituzioni finanziarie attraverso la prima piattaforma cloud IBM per servizi finanziari del mercato, progettata per semplificare l'implementazione ma senza sacrificare l'affidabilità o la sicurezza richieste da queste organizzazioni."

"Collaborare con partner come Liferay può aiutare a fornire ai clienti del settore finanziario strumenti e soluzioni innovative progettati per supportarli a migrare i loro workload critici verso il cloud e digitalizzare le operation", sottolinea Evaristus Mainsah, General Manager, Cloud, Cloud Pak e Edge Ecosystem di IBM.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Active Directory a rischio: come proteggere le chiavi della rete

Speciale Pubblica Amministrazione

Speciale

Anche le Utility sono Smart

Webinar

Emergenza aziende connesse e remote. Come battere sul tempo errori umani e hacker

Webinar

Un viaggio intorno all’Edge con Red Hat

Calendario Tutto

Gen 28
FUJITSU server PRIMERGY – Il Data Center per le PMI
Feb 17
CloudON, accendere la vera ripartenza digitale con i servizi e i modelli a consumo

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori