▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault, più semplice il Disaster Recovery nel cloud ibrido

Nuove funzionalità per velocizzare le operazioni di recovery dei workload enterprise e incrementare i livelli di protezione ransomware

Sicurezza Cloud
Le soluzioni per la gestione dei dati in ambienti cloud e on-premise di Commvault si arricchiscono con le nuove funzionalità apportate a Commvault Disaster Recovery, che ora supporta la replica continua dei dati e l’orchestrazione per i workload VMware. Inoltre, Commvault Disaster Recovery supporta le operazioni di disaster recovery da, verso e tra Microsoft Azure, Amazon Web Services (AWS) e on-premise.

Come dettaglia una nota, Commvault Disaster Recovery permette un’orchestrazione semplice e scalabile delle repliche dati e del disaster recovery attraverso un'unica piattaforma con un'interfaccia intuitiva. Le funzionalità di failover e il failback automatici forniscono un ripristino immediato, insieme a una reportistica completa per il monitoraggio e per rispondere a esigenze di conformità. La soluzione consente inoltre una robusta replica continua dei dati con capacità di DR completamente automatizzate e orchestrate, consentendo recovery point objectives inferiori al minuto (RPO), insieme a recovery time objectives (RTO) pressoché nulli.

Queste capacità vengono oggi estese per una facile orchestrazione di replica e disaster recovery da e verso i cloud Microsoft Azure e AWS, all'interno di aree o tra regioni, con conversioni cross-cloud on-the-fly. Commvault continua a supportare tutti i cloud per offrire ai clienti la libertà di scelta e la flessibilità necessarie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e semplificare l'esperienza attraverso l’interfaccia utente di Commvault Command Center.

Infine, le ulteriori funzionalità supportate da questi miglioramenti comprendono la gestione ibrida e multi-cloud, la migrazione del cloud, la replica dello storage, la protezione da ransomware, la convalida delle applicazioni, DevOps e molto altro ancora.

"La continuità operativa, in caso di attacco ransomware, è la priorità per tutte le imprese," sottolinea Rahul Pawar, Vice President, Product Management di Commvault. "Queste aggiunte a Commvault Disaster Recovery sono un grande passo in avanti nell’assicurare un ripristino affidabile ai nostri clienti, sfruttando in pieno l'agilità e la flessibilità del cloud pubblico."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter