ServiceNow, connettere i dati IoT ai workflow digitali

La soluzione Connected Operations permette di massimizzare gli investimenti Internet of Things e avere massima visibilità sugli asset

Industria 4.0 Tecnologie
Arriva la soluzione Connected Operations, che connette i dati IoT con i digital workflow di ServiceNow, per dare modo alle aziende di monitorare e gestire le infrastrutture critiche e ottenere benefici maggiori dagli investimenti IoT, creando nuovi modelli di business.  

È noto che i dati IoT servono davvero solo se utilizzati in maniera efficace: portando i dati IoT direttamente all’interno della Now Platform di ServiceNow, spiega una nota, le aziende possono verificare lo stato di salute e la cronologia degli asset attraverso una piattaforma unica, e questo fornisce dati di valore che possono migliorare la soddisfazione dei clienti e abilitare nuove fonti di guadagno.  

ServiceNow Connected Operations permette quindi di trasformare le operation, rispondere in maniera rapida ai dati e agli insight ed evolvere a un nuovo modello di product-as-a-service. Ogni criticità che sorge attiva automaticamente un incident relativo alle operation e permette al team di agire per risolverlo velocemente attraverso i workflow di Customer Service Management e Field Service Management.  

L’IoT rappresenta un potenziale enorme per le aziende di trasformare le operation, reagendo agli insight ed evolvendo in un modello di product-as-as-service”, sottolinea Jonathan Sparks, vice president of IoT and operations products di ServiceNow. “Fino a oggi i dati IoT sono stati spesso confinati in sistemi silos. Grazie a Connected Operations, le aziende possono beneficiare del pieno valore dei dati IoT e risolvere le criticità prima ancora che i clienti se ne accorgano, abilitando così nuovi livelli di crescita e produttività”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Speciale

eCommerce e nuovi scenari

Calendario Tutto

Giu 29
F5 Adaptive Applications Series - Intelligence & Adaptive Application Security
Giu 29
AVM: La ripartenza digitale è un volano per la crescita delle aziende?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori