▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In pieno sviluppo il mercato delle Wlan

Soprattutto sul lato professionale, Idc ha registrato nel secondo trimestre una crescita significativa per il mercato delle reti locali wireless.

Trasformazione Digitale
Tra i settori che lasciano un certo margine di tranquillità agli operatori, certamente rientra anche quello delle wireless Lan. Secondo Idc, infatti, nel secondo trimestre il comparto ha registrato una crescita del 14,8% in ambito professionale e del 6,5% sul lato consumer.
Il dato mostra, dunque, un andamento più che positivo rispetto ad altri segmenti dell’Ict, perlopiù in regressione o stagnanti. Tuttavia, Idc fa notare che il trend non sta seguendo un flusso rassicurante, visto che fin qui gli aumenti dei precedenti trimestri si erano assestati oltre il 20%.
Sul positivo andamento soprattutto della fascia enterprise, certamente incide lo sviluppo della mobilità, che richiede qualche tipologia di investimento anche sul piano infrastrutturale. I cicli di rinnovamento e la domanda elevata che arriva da mercati come la sanità, l’impresa distribuita o il commercio garantiscono, secondo Idc, un mantenimento del dinamismo fin qui mostrato.
Cisco resta il leader mondiale delle Wlan, con una quota record del 53,7% e una crescita del 16,7% sul fronte enterprise che è superiore a quella media del comparto. A debita distanza, segue Aruba (11%), che precede Hp, Ruckus e Motorola Solutions. Questi quattro attori mettono insieme poco più del 20% complessivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter