▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp: è l’ora di Astra, la piattaforma per le applicazioni Kubernetes

L’idea è quella di fornire la piattaforma di storage e data services di classe enterprise per Kubernetes più robusta e semplice da utilizzare su qualsiasi cloud

Tecnologie Cloud
NetApp svela il progetto Astra, una visione per la piattaforma software-defined attualmente in fase di sviluppo con la comunità Kubernetes. L’idea è quella di fornire la piattaforma di storage e data services di classe enterprise per Kubernetes più robusta e semplice da utilizzare del settore, per consentire la portabilità delle applicazioni e dei dati per le applicazioni stateful

Il progetto Astra, spiega una nota, è stato creato appositamente per e in collaborazione con gli sviluppatori e i responsabili delle operazioni Kubernetes per contribuire a colmare il gap tra la popolarità dei container, le capacità e la user experience che richiedono, e la loro capacità di fornire una vera e propria portabilità completa. Lo scopo è quello di consentire alle aziende di lavorare senza soluzione di continuità con la loro scelta di distribuzione di Kubernetes, su qualsiasi cloud. 

Il progetto Astra sfrutta la tecnologia sottostante, resa disponibile dai partner di cloud pubblico di NetApp, e la migliora attraverso l'integrazione di servizi di dati nativa attraverso Kubernetes con applicazioni.  

NetApp sta lavorando con la comunità Kubernetes per sviluppare ulteriormente tecnologie in grado di migliorare la user experience, estendendo la promessa di Kubernetes ai workload ad alta intensità di dati. Insieme, NetApp e la comunità di Kubernetes stanno costruendo una piattaforma per aiutare a scoprire le applicazioni attraverso Kubernetes, che sia on-premise o in qualsiasi cloud; integrare e unificare le applicazioni e la gestione dei dati; fornire l’expertise di NetApp in ambito dati e Kubernetes sia as a service sia come capacità built-in; e infine estendere la promessa di portabilità a tutti i workload, comprese le applicazioni stateful e data intensive. 

"Il progetto Astra rappresenta il prossimo grande passo nell'evoluzione dei servizi di storage e dati per Kubernetes", ha sottolineato Anthony Lye, senior vice president e general manager della business unit Cloud Data Services di NetApp. "Ci stiamo assumendo un impegno importante e a lungo termine per affrontare le sfide legate ai dati di Kubernetes, insieme alle community e alle piattaforme che lo utilizzano". Il progetto Astra fornirà un'architettura software-defined e un insieme di strumenti che possono essere inseriti in qualsiasi ambiente di distribuzione e di gestione Kubernetes".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter