▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Covid-19 e supply chain: evidenziare i colli di bottiglia

La pandemia rallenta le supply chain internazionali. Un tool gratuito di Assent Compliance mostra dove.

Trasformazione Digitale
La pandemia da coronavirus ha avuto effetti rilevanti sulle supply chain delle aziende globali. E promette di averne ancora. Sia perché si muove a velocità diverse in luoghi differenti del globo. Sia perché andiamo verso una nuova normalità in cui molti processi saranno rallentati e limitati. Anche nella logistica.

Per molte imprese risulta quindi importante stimare gli impatti che la gestione della pandemia può avere sugli approvvigionamenti. Ma per questo spesso non hanno informazioni sufficienti. Perché possono traguardare la propria supply chain ma non hanno altri dati di contesto. Serve una visione più ampia. E per questo Assent Compliance ha sviluppato un tool mirato.

Assent Compliance si occupa di gestione dei dati connessi alle supply chain. Lo fa in ottica principalmente di compliance alle normative delle varie nazioni. Agevolando lo scambio delle informazioni tra le varie entità delle catene produttive e logistiche. Offrendo anche funzioni di analytics e auditing per tali catene.

Partendo dai dati che già gestisce sulle varie catene logistiche globali, Assent Compliance ha sviluppato un tool mirato. Si chiama Covid-19 Supply Chain Impact Map. Combina i dati aggiornati sulla pandemia con le informazioni sulla supply chain della singola azienda. In questo modo rende possibile stimare eventuali colli di bottiglia. Presso i fornitori o nei principali snodi logistici, come i porti. In base a queste stime, un'azienda può cambiare parte della propria logistica. O anche cercare nuovi fornitori.

Assent Compliance ha sviluppato solo di recente questo tool. Una veloce fase di beta test con oltre trecento aziende ne ha dimostrato il valore. Ora Covid-19 Supply Chain Impact Map è una iniziativa gratuita aperta a chiunque. Anche a chi non è già cliente di Assent. Basta contattare la società e pianificare il caricamento, sulla sua piattaforma, delle informazioni sulla propria catena logistica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter