Check Point, un servizio cloud di gestione della sicurezza riduce i tempi delle operazioni

Il software di sicurezza unificata R80, disponibile come servizio on-demand, accelera i processi e velocizza i tempi fino al 60 per cento

Sicurezza Cloud
Il software di sicurezza unificata R80 di Check Point Software Technologies è ora disponibile come servizio cloud, in modalità Security Management-as-a-Service, MaaS. Si tratta in sostanza del modo più rapido per implementare la gestione della sicurezza unificata di Check Point in tutta la rete, direttamente dal browser, con tempi di implementazione ridotti e senza manutenzione continua o aggiornamenti manuali. 

La nuova soluzione R80 Security Management-as-a-Service (MaaS), spiega una nota, estende la suite di soluzioni Fast Track Network Security di Check Point per offrire protezione, scalabilità e facilità di implementazione e controllo senza precedenti. R80 Security MaaS offre una visibilità olistica della sicurezza su tutte le infrastrutture dell’intera azienda in una dashboard personalizzabile, consentendo di gestire in modo più efficiente gli ambienti più complessi, riducendo i tempi operativi fino al 60 per cento rispetto ad altre soluzioni.

Per parte sua, Fast Track Network Security comprende cinque nuovi Quantum Security Gateways con ThreatCloud di Check Point e la nota SandBlast Zero-Day Protection. La nuova gamma inizia con il modello 3600 per le filiali e si estende alle grandi imprese con il gateway 16000 Turbo Hyperscale, che offre 17,6 Gbps di capacità effettiva di prevenzione delle minacce di quinta generazione (Gen V).

“R80 Management-as-a-Service accelera e semplifica ulteriormente i processi di gestione della sicurezza aziendale, eliminando manutenzione manuale e aggiornamenti e supportando la scalabilità on-demand”, ha dichiarato Itai Greenberg, VP Product Management di Check Point. “Insieme alla suite Fast Track Network Security di gateway avanzati, offre ai clienti il percorso più rapido verso una sicurezza di rete iper-scalabile e ad alte prestazioni, migliorando al contempo l’efficienza delle operazioni”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori