Zucchetti, nel segno dell’ERP l’acquisizione di EdiSoftware

Il 2019 della società si chiude con un nuovo ingresso nel gruppo: questa volta è il turno di un nome storico del gestionale made in Italy

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Si amplia ulteriormente il perimetro di Zucchetti. Proprio allo scadere dell’anno appena passato, caratterizzato da numerose acquisizioni, è infatti entrata a far parte del gruppo lodigiano EdiSoftware, società genovese attiva dal 1995 nell’ambito del software gestionale. 

Con 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni per micro, piccole e medie imprese, EdiSoftware vanta un’approfondita conoscenza delle esigenze informatiche delle imprese in tutti i settori merceologici, con oltre 6mila clienti all’attivo. L’azienda, sottolinea una nota, entra in Zucchetti come alleato strategico apportando anche la propria rete di clienti e partner, e consentirà al gruppo di consolidare la presenza nel mercato delle PMI e di ampliare ulteriormente il proprio ventaglio di offerta nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP.  

Per EdiSoftware entrare a far parte del gruppo Zucchetti significa sia avere tutte le garanzie in termini di continuità delle soluzioni da parte di un gruppo interamente italiano, guidato da una logica industriale e non finanziaria, sia disporre delle integrazioni con le soluzioni Zucchetti e delle sinergie tecnologiche che si verranno a creare, beneficiando dei continui investimenti in ricerca e sviluppo”, sottolinea Enrico Pedemonte, presidente di EdiSoftware. 

Siamo convinti che la forza di un ERP stia nella personalizzazione, i cui vantaggi vanno ben oltre quelle che sono le possibilità di un prodotto standard. In questo Zucchetti ed EdiSoftware seguono la stessa linea, e siamo sicuri che da questa nuova sinergia non potranno che scaturire grandi opportunità di crescita e specializzazione che renderanno i nostri clienti ancora più soddisfatti”, dichiara Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Lug 23
Infoteam e Dell Technologies - Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori