Il parere di NFON

Risponde Marco Pasculli, General Manager di NFON Italia

Trasformazione Digitale
1 - In che misura la digital transformation ha favorito l’affermazione di nuove modalità di lavoro in azienda?
Con l’avanzare della digital transformation e con l’affermarsi dei sistemi di telefonia in cloud, le aziende hanno cominciato a godere di un’ottimizzazione degli investimenti e delle spese, oltre che a rendere più efficienti i flussi comunicativi. Questo è avvenuto principalmente grazie a una migliore gestione degli spazi e alla possibilità di poter scegliere le figure professionali solo per i loro meriti, senza vincoli spazio-temporali. In secondo luogo, la digital transformation ha portato a una notevole semplificazione e a un innalzamento della qualità della comunicazione aziendale. Il centralino telefonico virtuale, infatti, si pone come canale facilitante in cui convergono servizi evoluti di interscambio, in cui l’utente ha la possibilità di rispondere in condizioni ottimali e nel minor tempo possibile. Il servizio creato da NFON rende il telefono utilizzabile esclusivamente grazie alla presenza di una connessione internet, che consente di poter raggiungere in qualsiasi momento la persona desiderata anche fuori ufficio, senza doversi preoccupare di inserire il trasferimento di chiamata. In questo modo, NFON offre al 100% dell’organigramma aziendale la possibilità di lavorare da remoto. 

2 - Digital workplace, smart working, mobility, collaboration: quali soluzioni proponete alle aziende per affrontare questi e altri fenomeni?
Per andare incontro a trend emergenti quali il digital workplace, lo smart working, la mobility, la collaboration, NFON propone un ampio portfolio di soluzioni. Cloudya è la soluzione di telefonia in cloud disponibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi device. Il concetto di cloud implica la semplicità del plug and play, nonché facilità di gestione, affidabilità e sicurezza. ll provisioning è automatico, il che consente un’installazione immediata, un rapido accesso alle funzioni di Unified Communication e un utilizzo immediato di Cloudya, con configurazione di softphone per Android, Windows e Apple su browser Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox.Inoltre, NFON ha recentemente introdotto NCTI Pro, in grado di garantire una maggiore integrazione di processi aziendali e funzionalità UC, consentendo alle persone di comunicare in maniera efficiente, produttiva e redditizia. Con Nvoice per Microsoft Teams, invece, è possibile ottenere la combinazione di due piattaforme in un’unica offerta: Microsoft Office 365 con Microsoft Teams crea una connessione perfetta per l’utente finale, che non solo evidenzia la semplicità, l’indipendenza e l’affidabilità del prodotto principale Cloudya, ma fornisce accesso al mondo Pstn, ovvero la telefonia tradizionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

E-Book

L'imperativo del CIO

Speciale

Un nuovo modo di lavorare

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Calendario Tutto

Ott 05
VMworld 5-7 ottobre 2021
Ott 05
Intelligent Connected Workplace L’azienda a trazione digitale
Ott 20
Bitdefender - EDR Threat Hunting
Nov 17
Bitdefender - Smartworking e reti ibride in sicurezza

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori