▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, shopping nella sicurezza per la "nuvola" con Cloud Conformity

Nel mirino le criticità che le aziende sperimentano nelle migrazioni cloud e nella configurazione delle infrastrutture

Trasformazione Digitale Cloud
Trend Micro rafforza l’offerta nella cybersecurity per il cloud con l’acquisizione di Cloud Conformity, società fondata a Sydney nel 2016 e attiva nell’ambito del Cloud Security Posture Management (CSPM).

L’acquisizione, sottolinea una nota, avviene nel quadro della strategia di Trend Micro volta ad assicurare la cloud security senza cambiare i modelli di business dei clienti, e aggiunge capacità complementari che automaticamente identificano e risolvono numerose criticità nella configurazione delle infrastrutture cloud, oltre a consentire la compliance ai principali standard di settore come PCI, GDPR, HIPAA e NIST.

Quello della configurazione delle infrastrutture cloud è un aspetto di crescente rilevanza: secondo Gartner, “nel 2023 almeno il 99% dei problemi di security sarà dovuto a errori dei clienti, e nel 2024 le aziende che implementeranno un’offerta CSPM ridurranno gli incidenti di sicurezza correlati al cloud, dovuti nell’80% dei casi a una errata configurazione”.

Ci siamo focalizzati sul creare una security integrata con il cloud sin dalla sua nascita, oltre dieci anni fa, diversamente da altri vendor che stanno tentando ora di combinare diverse tecnologie cloud”, sottolinea Eva Chen, Chief executive officer di Trend Micro. “In qualità anche di AWS Technology partner of the year per il 2019, Cloud Conformity conosce bene sia le implementazioni sia i rischi. La sua offerta si adatta perfettamente al nostro portfolio e fornisce un valore immediato ai clienti”.

Le soluzioni Cloud Conformity sono disponibili da subito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter