▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro: nel 2018 bloccate 9 milioni di minacce indirizzate a Office 365

Continua la crescita delle minacce via e-mail, rivela il report Cloud App Security 2018

Sicurezza
Sono quasi 9 milioni le minacce ad alto rischio indirizzate a Microsoft Office 365 rilevate e bloccate nel 2018 da Trend Micro.

Nel dettaglio, la soluzione Cloud App Security ha bloccato 1 milione di malware (1.080.022), quasi 8 milioni di attacchi di phishing (7.736.815) e 100mila tentativi di truffe Business Email Compromise (103.955). L’anno scorso le minacce bloccate dalla soluzione erano state poco più di un terzo, attendandosi a quota 3,4 milioni.  

I dati rivelano come la continua crescita delle minacce via email esponga le aziende a rischi sempre maggiori di subire frodi, attività di spionaggio e furto di informazioni, ma soprattutto evidenziano ancora una volta l’importanza di investire in una protezione multilivello quando si utilizzano piattaforme online, come Office 365.  

Le aziende adottano sempre più i servizi email in cloud, per migliorare la produttività e l’agilità, ma il report di Cloud App Security rivela come sia fondamentale adottare un secondo livello di protezione per difendersi dagli attacchi di phishing o Business Email Compromise”, ha sottolineato Kevin Simzer, Chief Operating Officer di Trend Micro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter