▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, la cybersecurity unificata in una piattaforma

L’ecosistema tecnologico di Trend Micro One comprende integrazioni native e di terze parti, per offrire visibilità e controllo su tutta la superficie di attacco

Sicurezza

Dal campione della cybersecurity Trend Micro arriva Trend Micro One, la piattaforma unificata con un ecosistema crescente di partner tecnologici che consente ai clienti di comprendere, comunicare e ridurre al meglio il proprio rischio informatico.

A oggi, i primi partner dell'ecosistema tecnologico Trend Micro One comprendono: Bit Discovery, Google Cloud, Microsoft, Okta, Palo Alto Networks, ServiceNow, Slack, Qualys, Rapid7, Splunk e Tenable.

Oggi, le organizzazioni combattono su tutti i fronti per difendere dai rischi informatici la propria complessa e crescente superficie di attacco, con l’impegno di team sempre più sotto pressione e di prodotti di sicurezza che operano a silos. L'approccio della piattaforma di sicurezza unificata offre una valutazione continua sul ciclo di vita del rischio e delle minacce attraverso il rilevamento della superficie di attacco, l'analisi del rischio informatico, la mitigazione e la risposta alle minacce.

Già disponibile, Trend Micro One offre l’unicità di valutazione dei rischi che i partner dell'ecosistema estendono per renderla la più completa del settore. I clienti comuni beneficiano di una visibilità reale e connessa, di migliori capacità di rilevamento e risposta e di una protezione completa rispetto a tutti i livelli e i sistemi di sicurezza.

Nel dettaglio, Trend Micro One consente di rilevare la superficie di attacco: identificare, monitorare e profilare le risorse informatiche negli ambienti dei clienti; comprendere e valutare continuamente il rischio: analizzare l'esposizione al rischio, lo stato delle vulnerabilità, la configurazione dei controlli di sicurezza e le tipologie di attività delle minacce: e infine Mitigare efficacemente il rischio: assicurare i giusti controlli preventivi e intraprendere azioni rapide per ridurre il rischio e porre rimedio agli attacchi in tutta l'azienda sfruttando l’intelligence sulle minacce e sui rischi di Trend Micro.

"Siamo molto orgogliosi che i partner dell'ecosistema apprezzino il valore dell’integrazione all’interno della nostra piattaforma. Insieme, aiutiamo le imprese a combattere i cybercriminali. Da soli siamo forti, ma uniti saremo inarrestabili nell'aiutare i clienti a eliminare i gap di sicurezza ovunque si trovino, a identificare gli asset più importanti all’interno e all’esterno dell’azienda e ad adottare misure strategiche per ridurli", commenta Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter