▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eventi: TeamSystem riporta TalkS alla Milano Digital Week

Appuntamento il 13 e il 14 marzo 2019 con una due giorni dedicata al pubblico e ai partner, per esplorare le possibilità del digitale nelle imprese e negli studi professionali

Trasformazione Digitale
"Incontrarsi fa un gran bene e sprigiona idee, innovazione, opportunità": è la filosofia con cui TeamSystem ha ideato il suo evento TalkS – Quando persone e tecnologie si incontrano e che la software house ha intenzione di ribadire anche nell'edizione 2019, che si terrà durante la Milano Digital Week. Quest'anno la manifestazione della software house si suddivide in due giorni - il 13 e il 14 marzo - dedicati a due platee differenti.

Il 13 marzo è la giornata aperta al pubblico, in particolare alle aziende e agli studi professionali. L'obiettivo della giornata è esplorare i vari modi in cui le tecnologie digitali possono aiutare e potenziare i percorsi di trasformazione che gli utenti hanno già iniziato a seguire. Si parlerà quindi, tra l'altro, di digital supply chain, fintech, analytics, cybersecurity, blockchain e intelligenza artificiale.

Il punto di vista che unisce tutti questi approfondimenti è sintetizzato nella denominazione stessa dell'evento di TeamSystem: quando persone e tecnologie si incontrano. "Vogliamo innestare una profonda riflessione sul ruolo che ognuno di noi – imprenditore, commercialista, avvocato o manager che sia – può e deve rivestire per far nascere dal cambiamento nuove opportunità sostenibili e condivise", spiega in questo senso Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem, sottolineando che "sono le persone a rappresentare il vero pilastro del processo di innovazione digitale".

La giornata del 13 marzo è dedicata anche ai Fuori Talks, sessioni parallele dedicate a temi verticali. Teamsystem STR e Guamari hanno organizzato una sessione incentrata sul comparto delle costruzioni, Nuovamacut una dedicata alle potenzialità di SolidWorks, TeamSystem Wellness affronta la digitalizzazione del settore fitness/wellness/sport.

TalkS prosegue il 14 marzo con una giornata dedicata solo ai software partner, con sessioni dedicate ad approfondimenti tecnici e di mercato. Sono anche momenti di condivisione in cui TeamSystem presenterà la propria strategia di sviluppo e la propria analisi sullo scenario di riferimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter