Eventi: TeamSystem riporta TalkS alla Milano Digital Week

Appuntamento il 13 e il 14 marzo 2019 con una due giorni dedicata al pubblico e ai partner, per esplorare le possibilità del digitale nelle imprese e negli studi professionali

Trasformazione Digitale
"Incontrarsi fa un gran bene e sprigiona idee, innovazione, opportunità": è la filosofia con cui TeamSystem ha ideato il suo evento TalkS – Quando persone e tecnologie si incontrano e che la software house ha intenzione di ribadire anche nell'edizione 2019, che si terrà durante la Milano Digital Week. Quest'anno la manifestazione della software house si suddivide in due giorni - il 13 e il 14 marzo - dedicati a due platee differenti.

Il 13 marzo è la giornata aperta al pubblico, in particolare alle aziende e agli studi professionali. L'obiettivo della giornata è esplorare i vari modi in cui le tecnologie digitali possono aiutare e potenziare i percorsi di trasformazione che gli utenti hanno già iniziato a seguire. Si parlerà quindi, tra l'altro, di digital supply chain, fintech, analytics, cybersecurity, blockchain e intelligenza artificiale.

Il punto di vista che unisce tutti questi approfondimenti è sintetizzato nella denominazione stessa dell'evento di TeamSystem: quando persone e tecnologie si incontrano. "Vogliamo innestare una profonda riflessione sul ruolo che ognuno di noi – imprenditore, commercialista, avvocato o manager che sia – può e deve rivestire per far nascere dal cambiamento nuove opportunità sostenibili e condivise", spiega in questo senso Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem, sottolineando che "sono le persone a rappresentare il vero pilastro del processo di innovazione digitale".

La giornata del 13 marzo è dedicata anche ai Fuori Talks, sessioni parallele dedicate a temi verticali. Teamsystem STR e Guamari hanno organizzato una sessione incentrata sul comparto delle costruzioni, Nuovamacut una dedicata alle potenzialità di SolidWorks, TeamSystem Wellness affronta la digitalizzazione del settore fitness/wellness/sport.

TalkS prosegue il 14 marzo con una giornata dedicata solo ai software partner, con sessioni dedicate ad approfondimenti tecnici e di mercato. Sono anche momenti di condivisione in cui TeamSystem presenterà la propria strategia di sviluppo e la propria analisi sullo scenario di riferimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori