▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Torino Digital Days: quattro giorni di digitalizzazione a Torino

Dal 6 al 9 febbraio 2019 Torino ospita una serie di eventi legati all'evoluzione tecnologica delle imprese e alla comunicazione digitale

Trasformazione Digitale
Un evento unico ma "distribuito" in vari luoghi di Torino per dare punti di vista diversi sulla evoluzione digitale delle imprese e, più in generale, della società. Sarà in sintesi questo Torino Digital Days, una "quattro giorni" che si terrà dal 6 al 9 febbraio prossimi e che vede la collaborazione di varie realtà del pubblico e del privato, tra cui Bosch, Facebook, Google Cloud, Intesa Sanpaolo, Città di Torino e Camera di commercio di Torino.

Questa prima edizione dei Torino Digital Days comprende una sequenza di incontri, hackaton, laboratori e workshop sempre aperti al pubblico e tutti incentrati sul tema "Digital is Real". L'idea di fondo è mostrare come le soluzioni digitali siano in grado di apportare miglioramenti concreti in diversi settori - dal design al food, dall’intrattenimento allo sport, dalla mobilità al business, dalla cultura alla comunicazione - attraverso novità tecnologiche in ambiti come social media, influencer marketing, intelligenza artificiale e gaming.

Dal punto di vista organizzativo i Torino Digital Days sono sostanzialmente divisi in due parti. Nelle prime due giornate (6 e 7 febbraio) e nell'ultima (9 febbraio) si terranno molti eventi distribuiti sul territorio della città. In ciascuno di essi, l'organizzatore affronterà un tema specifico: si va dalla customer experience alla fatturazione elettronica, da blockchain al social media marketing.

Venerdì 8 è dedicato al Main Event dei Torino Digital Days. Si tratta di una serie di talk con numerosi professionisti del mondo digital per raccontare come le soluzioni tecnologiche possono creare efficienza, ridurre gli sprechi, accorciare le distanze, superare la concorrenza e per mostrare casi di successo legati all’impatto delle idee digitali sul mondo reale. L’obiettivo del Main Event è quello di coinvolgere aziende, istituzioni e cittadini - con tanto di spazio per il networking - a capire come il digitale sta diventando e diventerà sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter